Lyst è il Google della moda. E’ una piattaforma globale di ricerca che rende disponibile 5 milioni di prodotti e 12 mila brand. Funziona allo stesso modo di Google perchè chiede all’utente di digitare una stringa di ricerca e poi inserire dei filtri tipici degli e-commerce tradizionali. Non vende ma aggrega tutti i prodotti in vendita sugli ecommerce di settore e cliccando su un prodotto di nostro interesse, ci re-indirizza sull’ ecommerce del brand.
Offre anche una serie di strumenti secondari utili ed interessanti come per esempio il Lyst Index trimestrale raccontando quali sono stati i marchi e i prodotti più ricercati in quel trimestre.
COS’E’ IL LYST INDEX TRIMESTRALE
E’ una classifica dei brand e degli oggetti più ricercati in quel lasso di tempo stilata partendo dai loro data analyst. La piattaforma analizza il comportamento di acquisto online di coloro che ricercano e acquistano capi e accessori moda di 12.000 brand online. Il List Index considera:
- dati di ricerca mondiali ricavati da Lyst e Google
- tassi di conversione e di vendita
- menzioni di brand e prodotti sui social network
Perchè è utile questa classifica trimestrale?
E’ uno strumento utile per vedere come sono andati i lanci di stagione e quali brand e prodotti influenzano il mercato. Permette di capire come il mercato della moda cambia considerando le ricerche e le abitudini di acquisto di milioni di persone.
Vuoi rimanere aggiornato sul settore moda?
>>> Segui le mie Fashion News su Instagram <<<