fbpx

Lyst: il motore di ricerca per la moda

Lyst index 2021

Lyst è il Google della moda. E’ una piattaforma globale di ricerca che rende disponibile 5 milioni di prodotti e 12 mila brand. Funziona allo stesso modo di Google perchè chiede all’utente di digitare una stringa di ricerca e poi inserire dei filtri tipici degli e-commerce tradizionali. Non vende ma aggrega tutti i prodotti in vendita sugli ecommerce di settore e cliccando su un prodotto di nostro interesse, ci re-indirizza sull’ ecommerce del brand.

Offre anche una serie di strumenti secondari utili ed interessanti come per esempio il Lyst Index trimestrale raccontando quali sono stati i marchi e i prodotti più ricercati in quel trimestre. 

LYST

COS’E’ IL LYST INDEX TRIMESTRALE 

E’  una classifica dei brand e degli oggetti più ricercati in quel lasso di tempo stilata partendo dai loro data analyst. La piattaforma analizza il comportamento di acquisto online di coloro che ricercano e acquistano capi e accessori moda di 12.000 brand online. Il List Index considera:

  • dati di ricerca mondiali ricavati da Lyst e Google
  • tassi di conversione e di vendita
  • menzioni di brand e prodotti sui social network

Perchè è utile questa classifica trimestrale?

 E’ uno strumento utile per vedere come sono andati i lanci di stagione e quali brand e prodotti influenzano il mercato. Permette di capire come il mercato della moda cambia considerando le ricerche e le abitudini di acquisto di milioni di persone.

Vuoi rimanere aggiornato sul settore moda?
 >>> Segui le mie Fashion News su Instagram <<<

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *