fbpx

Lyst: il motore di ricerca per la moda

Lyst è il Google della moda. E’ una piattaforma globale di ricerca che rende disponibile 5 milioni di prodotti e 12 mila brand. Funziona allo stesso modo di Google perchè chiede all’utente di digitare una stringa di ricerca e poi inserire dei filtri tipici degli e-commerce tradizionali. Non vende ma aggrega tutti i prodotti in vendita sugli ecommerce di settore e cliccando su un prodotto di nostro interesse, ci re-indirizza sull’ ecommerce del brand.

Offre anche una serie di strumenti secondari utili ed interessanti come per esempio il Lyst Index trimestrale raccontando quali sono stati i marchi e i prodotti più ricercati in quel trimestre. 

LYST

COS’E’ IL LYST INDEX TRIMESTRALE 

E’  una classifica dei brand e degli oggetti più ricercati in quel lasso di tempo stilata partendo dai loro data analyst. La piattaforma analizza il comportamento di acquisto online di coloro che ricercano e acquistano capi e accessori moda di 12.000 brand online. Il List Index considera:

  • dati di ricerca mondiali ricavati da Lyst e Google
  • tassi di conversione e di vendita
  • menzioni di brand e prodotti sui social network

Perchè è utile questa classifica trimestrale?

 E’ uno strumento utile per vedere come sono andati i lanci di stagione e quali brand e prodotti influenzano il mercato. Permette di capire come il mercato della moda cambia considerando le ricerche e le abitudini di acquisto di milioni di persone.

Vuoi rimanere aggiornato sul settore moda?
 >>> Segui le mie Fashion News su Instagram <<<

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram