fbpx

Giacca trapuntata: il capospalla di mezza stagione

giacca trapuntata

La giacca trapuntata è una giacca antivento e leggera che ricorda appunto la trapunta della nonna ed è perfetta per la mezza stagione. Questo capospalla mantiene l’eleganza della classica giacca british con però una texture trapuntata in nylon. 

La trovate in tantissimi colori e la sua versatilità vi permetterà di creare tanti look.

Come indossarla?

Dalle passerelle allo street style, i look che si possono creare con questo capo sono molteplici. Eccone alcuni che ho selezionato per voi dalla mia bacheca di Pinterest dove trovate tantissimi consigli di stile. 

Quattro look + 1 con la giacca trapuntata

 

LOOK 1 

look 1 - piumino trapuntato

Quando si indossa il nero difficilmente si sbaglia ad abbinare i capi. Questo look è facile da ricreare e sopratutto perfetto con qualsiasi colore di giacca trapuntata. Definirei questo look sporty chic perché l’accostamento di felpa nera, pantaloni con pinces e mocassino non è per nulla sportivo ma comunque molto comodo. A completare il look gli accessori che fanno sempre la differenza: calzino colorato a contrasto e foulard in testa. 

LOOK 2  

giacca trapuntata

Questo look dai toni pastello è molto bello se si vuole, almeno in primavera, lasciare da parte il nero. Le giacche in nylon le trovate in tantissimi colori, scegliete il vostro preferito e abbinatelo con colori complementari, analoghi oppure potete creare un look monocromatico come in questo caso. Se non sapete come abbinare i colori potete seguire la mia guida su come utilizzare la ruota dei colori. Questo look direi che è perfetto anche per andare in ufficio se non è previsto un dress code particolare. 

LOOK 3

giacca a vento

Giacca trapuntata color carta da zucchero da abbinare con un pantalone gamba larga in nero e camicetta colorata. 

LOOK 4 

look 4

Essendo una giacca molto leggera, si può indossare anche per le sere di primavera o estate. Secondo me è molto versatile come capo e perfetto per diverse occasioni. Mi piace molto anche l’abbinamento con uno shorts.

LOOK 5

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(@valentinagalloo)

Si può abbinare anche con un jeans per creare un look casual. Io ho indossato la mia giacca trapuntata con un paio di jeans slouchy e uno stivaletto crema.

 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

 

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *