fbpx

Pantaloni in lino: idee su come indossarli

Pantaloni in lino

Pantaloni in lino. Anche quest’anno nel nostro armadio avremo il lino, tessuto perfetto per la calda stagione che permette di restare fresche, comode senza rinunciare ad un tocco glamour. 

Il lino è però un tessuto che o si ama o si odia. Si ama perché è fresco e il contatto con la pelle è decisamente migliore rispetto a tessuti più rigidi, si odia perché è un tessuto che si sgualcisce subito.

E’ possibile realizzare tantissimi look con questo capo, sia formali che sporty chic. Per renderli più formali potreste indossare un completo in lino composto da pantalone e blazer. 

COME ABBINARE I PANTALONI IN LINO 

Come vi dicevo, si possono creare davvero tantissimi look e non rinunciare ad essere glamour e allo stesso tempo fresche e comode. Per essere impeccabili, come per tutti i capi di abbigliamento, è bene scegliere il modello più adatto al vostro fisico che vi faccia sentire a vostro agio. In lino dalla tonalità neutra, con stampe e colorato, lungo, corto, culotte o stretto. Insomma, la scelta è molto vasta. 

1. COMPLETO PANTALONE + BLAZER IN LINO

Per creare un look più formale, potete indossare un completo in lino con una sneakers oppure delle mules. Scegliete un tono neutro per stare sul classico, altrimenti se volete dare un tocco di colore al vostro look andate sui colori pastello. 

completo lino

2. PANTALONE IN LINO A VITA ALTA

Se vi piace indossare la vita alta, avete un’ampia scelta anche con i pantaloni in lino. Perfetti da indossare con dei micro top oppure t-shirt dentro i pantaloni. Se in base alla vostra body shape (se ancora non la conoscete: ecco come riconoscere la tua bodyshape) , evidenziare il punto vita vi valorizza, indossate una cintura. Come potete vedere, gli accessori color cuoio stanno molto bene con i pantaloni in lino nella tonalità neutra. 

pantalone a vita alta

   3. PANTALONE IN LINO AMPIO

Anche il fit dei pantaloni in lino è diverso e potete scegliere quello regular oppure il pantalone con gamba ampia. Nel caso del pantalone ampio, fate attenzione alle proporzioni e sopra indossate qualcosa che abbia un fit più stretto. 

pantaloni in lino outfit

4. PANTALONE IN LINO REGULAR 

Per chi non ama i pantaloni ampi (anche perché non donano a tutte le fisicità), scegliete un pantalone con un fit regular. Per renderlo più formale indossate una camicia morbida e un blazer, altrimenti per un look sporty chic vi propongo una tank top  o una Tee con le spalline strutturate. 

pantalone lino regular

Questi sono alcuni look con i pantaloni in lino che ho selezionato, ma nella mia bacheca Pinterest trovate tante inspo su come indossare il lino in generale (camice, bermuda e vestiti).  

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

 

  

 

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *