fbpx

Accessori per capelli: le tendenze 2021

Accessori per capelli – tendenze 2021. Cerchietti, mollette, fermagli, scrunchies e bandane sono alcuni degli accessori di tendenza per questa primavera – estate 2021. Sono i protagonisti che miglioreranno e completeranno i vostri look e impreziosiranno anche quelli più semplici. 

Scegliete un design minimalista se volete creare un effetto chic, al contrario scegliete fantasie e stampe floreali se volete creare dei look più romantici. 

 

ACCESSORI PER CAPELLI – TENDENZE 2021

Si fa un ritorno all’epoca passata con questi hair trend che abbiamo visto sulle passerelle e poi indossati anche dalle it girl. 

1.CERCHIETTI 

accessori per capelli tendenze 2021

Il trend dei cerchietti fu lanciato nel 2019 da Prada, ma ancora oggi è un hair must have. Sono molto versatili e ogni modello ricorda mood diversi. Un cerchietto bombato porta alla mente gli accessori per capelli che si utilizzavano negli anni ’60, un cerchietto a fascia ricorda il periodo delle disco music e cerchietti di raso evocano uno stile bon ton. 

Le regole per indossarlo alla perfezione sono legate al colore della chioma e alla statura:

  • sui capelli castani e rossi dona maggiormente un cerchietto bold blue
  • sui capelli biondi un modello in velluto nero 
  • se si è petit è meglio scegliere un modello di cerchietto meno spesso perchè il cerchietto bombato sta bene a chi è più alto 

Se non hai idee su come poterlo indossare, ecco 5 idee da cui prendere ispirazione. 

2.MOLLETTE e FERMAGLI 

mollette e fermagli

Le mollette bijoux, le mollette colorate e i fermagli, tornano direttamente dagli anni ’90. Riescono a donare un tocco glamour e di colore anche ad una semplice coda. 

Per rispettare gli anni ’90 si dovranno scegliere accessori per capelli in stile vintage e colorati. Ispirazione agli anni ’20 se volete utilizzarli come accessori gioiello per capelli e arricchire l’acconciatura. 

3.SCRUNCHIES

accessori capelli 2021

 

 

Le mode ritornando ed è il caso anche degli scrunchies. Dall’aspetto arricchiato e morbido, gli scrunchies sono dei fermacoda. Danno un tocco glamour all’acconciatura. Quello che più mi piace di questi accessori per capelli è che sono morbidi e non stringono troppo, evitando di spezzare i capelli. 

 

 

 

 

 

4. BANDANE 

bandana trend

Nella sfilata di Dior alla Paris Fashion Week autunno-inverno 2021 tornò in passerella la bandana. Maria Grazia Chiuri, direttamente dagli anni ’70, ha riportato questo foulard femminista in passerella. Ma come poter indossare la bandana?

  • piegato in modo che copra la fronte e poi legato dietro il capo con un fiocco
  • foulard aperto che copre tutta la testa e poi legato dietro

Questi sono tutti gli accessori per capelli di tendenza per la primavera – estate 2021. Su Pinterest ho creato una bacheca in cui trovate tante idee su come indossare questi accessori. 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.