fbpx

Errori di stile: 5 errori da evitare

Errori di stile

Errori di stile. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possono essere utili per salvare dei look e non farti commettere dei Fashion mistakes. Ecco 5 errori molto comuni da tenere a mente per evitare scivoloni di stile.

1)Attenzione alla lingerie

Il trend del momento prevede la bralette in vista sotto ad un maglione oppure sotto ad un blazer. Bisogna però valutare quando è l’occasione giusta e quando lo si deve evitare. 

La lingerie quando mal portata è un vero e proprio errore di stile. Ciò accade quando è più scura sotto a capi trasparenti o chiari, quando è troppo stretta e segna sotto ai vestiti oppure quando esce da sotto ai capi perchè si sbaglia il modello di reggiseno. Lo sai che esiste un reggiseno per ogni scollatura? Qui ne parlo nella mia rubrica moda settimanale!

2)Non sbagliare la taglia

Maniche troppo lunghe, spalle troppo cadenti o i bottini della camicia che stringono troppo sono errori di stile che non passano inosservati. Il rischio è quello di sembrare disordinate e non valorizzare le proprie forme.

Non confondere l’errore della taglia sbagliata con il trend oversize perchè quest’ultimi sono capi boyfriend  e riadattati nella lunghezza delle maniche e nell’altezza dei bottini. Inoltre i capi oversize vengono abbinati ad altri capi dal fit più asciutto. 

3)Lunghezza del capospalla

Questo è sicuramente l’errore più comune. Quando si indossa un vestito midi e un capospalla più corto oppure un biker sopra a qualche pullover troppo lungo. 

Il capospalla dovrebbe essere lungo uguale oppure più lungo di ciò che si indossa. 

4)Abuso di loghi 

Il logo può rappresentare anche qualcosa di fashion però non bisogna abusarne rischiando di rendere il look di cattivo gusto e farlo apparire cheap. 

Evitare quindi loghi troppo grandi o un all-over troppo esagerato. Potresti mixare il tuo look inserendo loghi in un look sportivo o casual per alleggerirne l’impatto.

5)Mixare i tessuti 

Un altro errore da non fare è quello di mixare capi e  tessuti di stagionalità diverse in uno stesso look. E’ un errore molto comune prima del cambio armadio.

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

 

 

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *