Calze per mocassini. Le scarpe più utilizzare per i look autunnali – invernali sono i mocassini. Rubate dall’armadio di lui e poi indossati anche dalle donne dopo che GUCCI li ha proposti come genderless.
Questa scarpa è perfetta sia per look college style che per look da ufficio. Sono facili da abbinare per diverse occasioni, ma la difficoltà è la scelta della giusta calza con cui indossarli.
Il problema sul tipo di calza da indossare non si pone quando vestiamo gonne perchè, qualsiasi sia la scarpe, indosseremo i collant e nel caso delle scarpe sportive indosseremo le calze sportive. Vediamo invece quali calze possiamo abbinare con mocassini e stringate.
Alcuni consigli sul tipo di calza da scegliere
Sicuramente consiglierei di abolire l’utilizzo del fantasmino in inverno se non vogliamo morir di freddo, quindi direi di indossare una calza in lana o cashmere. Meglio se in colori diversi dalle scarpe e meglio se lunghe per evitare che si veda parte della gamba (per una questione di eleganza).
Ovviamente potete spaziare sui colori e le stampe, ma dovete essere bravi ad abbinarle nel giusto modo. Se non volete rischiare, andate sul classico!
DOVE ACQUISTARE LE CALZE PER MOCASSINI?
Queste calze potete trovarle in merceria oppure in tutte quelle catene di abbigliamento che si occupano di calze. L’unica cosa a cui dovete far attenzione è la qualità.
Alcuni brand che consiglio sono:
- Gallo dove si possono trovare tanti modelli di calza per donna e uomo. Quando si indossa il mocassino con una gonna e si è petit, consiglierei la loro misura “corta” per evitare di spezzare la figura, caso contrario con pantaloni o jeans in cui la calza non si vedrebbe
- Alto Milano sia per donna che per uomo
- Oysho dove si trova qualche modello però in cotone
- Da Calzedonia ci sono alcuni modelli con lana e cashmere
- Graham cashmere 100% cashmere e molto belle
- Uniqlo, brand perfetto per i capi basici e anche per calze
Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<
Ciao, ottima idea, sembrava ci fosse davvero questo mito che la donna non dovesse mostrare alcuna calza visibile nemmeno in inverno.
Sono un maschio quindi di calze con i mocassini ne ho indossato parecchie, a parte qualche volta in estate (senza fantasmini) e con le scarpe in generale, quello che faccio è spesso abbinarle al colore della scarpa, come in nero su nero dell’immagine proposta qui, ma a volte colori che si intonano come lo scarlatto scuro sul marrone. Il bianco tipicamente lo evitiamo, magari con una donna è diverso infatti sta bene, però io lo riabilito se con pantaloni non eccessivamente contrastanti e abbinato a camicie bianche o chiare (:.
Ciao!Io trovo molto carina la calza in vista, anche per le donne, se indossata bene 🙂 Per quanto riguarda quella bianca, invece, penso stia molto bene con il contrasto del jeans sia alle donne che agli uomini oppure, come dicevi tu, con pantaloni non troppo a contrasto.