fbpx

Film moda da vedere: il diavolo veste Prada

film moda da vedere: il diavolo veste prada

Film moda da vedere. Se sei appassionata di moda, un classico che devi vedere è il diavolo veste Prada del 2006. Fu tra i primi film ad avere un grande successo e raggiungere un pubblico molto vasto narrando il mondo della moda. 

Racconta di Andy, una giovane neolaureata, che vorrebbe fare la giornalista e decide di accettare il lavoro di seconda assistente di Miranda, direttrice della rivista di moda Runway. 

Andy non sa nulla di moda ma si appassiona a questo lavoro e il suo obbiettivo è quello di far esperienza per poi intraprendere la carriera da giornalista. Il primo giorno di lavoro viene ripresa da Miranda per le sue scelte discutibili di vestiti e le fa notare che non sono adatte al luogo in cui lavora. 

Si immerge al 100% nel suo lavoro, subisce diverse angherie da parte di Miranda, ma si ripete che deve resistere almeno un anno perchè convinta che quel lavoro possa portarle molti vantaggi. Questo però la porta ad allontanarsi dai suoi ideali e dal suo fidanzato Nate che non la comprende più. 

Andy continua per la sua strada e riesce anche a sorpassare gerarchicamente la prima assistente di Miranda -Emily – e ad andare alla settimana della moda parigina al suo posto. Scopre esserci un complotto contro Miranda e prova in tutti i modi a salvarla, ma Miranda rifiuta il suo aiuto. Era riuscita da sola a scoprire il complotto alle sue spalle e smascherarlo. 

Fu allora che Andy si rese conto di star diventando una seconda Miranda e che quella strada era completamente diversa dalle sue aspirazioni. A quel punto lascia il lavoro e riesce a diventare una famosa giornalista grazie alle referenze del suo vecchio capo. 

Questo è uno dei primi film moda che ti consiglio di vedere. Ovviamente esistono molti documentari e film più costruttivi, ma questo è un classico da cui iniziare.

Alcuni look di Andy dopo il restyling

LOOK 1 

Giacca di Chanel abbinata ai Cuissard dello stesso brand e borsa di Fendi.

look 1

LOOK 2 

La famosissima scena del cappotto bianco di Yigal Azrouel indossato con basco e guanti Chanel. Scarpa pump bon ton di Marni e borsa Calvin Klein.

look 2

LOOK 3 

Outfit da scolaretta molto glamour con mini dress con pieghe di Chanel,   maniche e colletto bianco. 

look 3

LOOK 4 

Molto anni ’60 con questo cappotto lungo verde speranza, collo e maniche in  pelliccia leopardata. Look abbinato ad un paio di guanti bianchi, borsa Kate Spade e décolleté Zanotti. 

film moda da vedere

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *