fbpx

Fendi Caffè: la caffetteria fashion di Milano

Fendi Caffè

Fendi Caffè veste la Rinascente di Milano. Perfetto per una pausa caffè griffata e per le fashion lovers che cederanno ad una foto per Instagram. Infatti, al momento è uno dei posti più instagrammabili (e instagrammati) di Milano. Si trova al settimo piano de La Rinascente Food Hall in piazza Duomo fino al 7 giugno.

In occasione del lancio della Summer Capsule Vertigo, realizzata da Silvia Venturini Fendi e l’artista newyorkese Sarah Coleman, la maison ha realizzato un takeover delle vetrine e della terrazza de La Rinascente personalizzando tutto con grafiche psichedeliche del nuovo logo FF.  

Dai tavoli, ai bicchieri fino al cibo è tutto brandizzato con il nuovo logo Vertigo della maison romana che caratterizza il design del Fendi Caffè. E’ proprio il nuovo logo, creato per la collezione SS21, a campeggiare sulla collezione e nel Caffè della Rinascente. 

Fendi caffè

 

IL NUOVO LOGO FENDI FF VERTIGO

L’iconico monogam viene distorto con un effetto psichedelico e ondeggiante, chiamato vertigo, ispirato al film di Hitchcock. Nel linguaggio cinematografico, l’effetto vertigo indica la combinazione di uno zoom in avanti e una carrellata indietro e prende il nome dall’omonimo film di Hichcock che fu il primo ad introdurre questo effetto nel cinema per dare un senso di vertigini al pubblico. Per ricreare quel senso di straniamento, Sarah Coleman ha creato un logo che sembra cambiare e ondeggiare in base chi lo osserva.

MODA E MARKETING 

Anche Fendi cavalca il trend delle collaborazioni tra moda e ristorazione così come altri bar/ristoranti legati alle case di moda (ristorante di Armani e Bar Luce alla Fondazione Prada). E’ un’abile strategia di marketing e social perché tante sono le influencer che si sono fotografate in quella location e di conseguenza anche persone normali per dire “ero presente anche io”. Allo stesso tempo la maison vuole dare la possibilità a tutti di godersi un’ esperienza di lusso perchè non tutti si potranno permettere una borsa Fendi, ma un caffè sì. E’ un aspetto importante da tenere in considerazione per raggiungere un pubblico molto più ampio e accrescere il valore del brand. 

Fendi caffè - Rinascente

 

Vuoi rimanere aggiornato sul settore moda?
 >>> Segui le mie Fashion News su Instagram <<<

 

 

 

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *