fbpx

Come vestirsi in estate: 5 errori di stile da evitare

Come vestirsi in estate

Come vestirsi in estate. Le alte temperature in città e al mare bisogna affrontarle con il giusto outfit evitando errori di stile. In questo periodo si prediligono freschezza e comodità per affrontare le alte temperature e sopratutto in città diventa difficile gestire l’estate senza commettere errori di stile. 

COME VESTIRSI IN ESTATE

Ho raccolto in questo articolo tutti i fashion mistakes da evitare per essere sempre impeccabili:

1) PANTALONCINI e TACCHI STILETTO 

I pantaloncini, sopratutto quelli in denim, vanno abbinati con la giusta scarpa in estate. Sicuramente non vanno abbinati con un tacco 12 perché questa combo è sicuramente poco elegante e volgare, ma soprattutto fuori stagione. Si ha comunque un’ ampia scelta di scarpe tra cui poter scegliere, anche con il tacco che sarà decisamente più adeguato al look. 

denim estate

2) SBAGLIARE INTIMO 

Con l’abbigliamento estivo è più facile sbagliare intimo e mostrare ciò che non si dovrebbe. Ricordatevi che esiste un reggiseno per ogni scollatura così da evitare di mostrare il reggiseno e rendere poco carino il vostro outfit. Di questo argomento ne avevo parlato anche nella mia rubrica settimanale “Che cosa mi metto” su IG che trovate salvata qui.

3) MIXARE CAPI DI DIVERSE STAGIONI

Lasciamo all’inverno ciò che è dell’inverno. Con questo intendo anche tutti i tessuti che non sono da utilizzare per la stagione estiva: via il suede e l’ecopelle. Fresco e comodo, in estate, è sicuramente il lino. Qui trovate i miei consigli su come abbinare dei pantaloni in lino.

come vestirsi in estate

4) BORSA SBAGLIATA IN SPIAGGIA

Un altro errore da non fare in estate è quello di portare la borsa da città in spiaggia. Anche per le borse la scelta è molto ampia. Potreste prenderne una in paglia abbastanza capiente oppure, se non siete amanti di questo modello di borsa, potete sceglierne una in tessuto. Comoda, pratica e non occupa nemmeno spazio in valigia. 

come vestirsi in estate

5) SBAGLIARE LA CALZATURA PER LA SPIAGGIA

Poco elegante è indossare i tacchi, anche bassi, per andare in spiaggia. Un paio di mules se volete rimanere chic e comode, infradito oppure un paio di slides. Anche le birkenstock sono perfette per la spiaggia (e anche per la città!). Qui trovate come poterle indossare se siete a corto di idee.

Ecco i 5 principali errori da non fare quando si sceglie il look estivo. Se avete trovato utili questi consigli condivideteli con le vostre amiche fashioniste! 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *