fbpx

Come indossare il total white in estate: 5 idee look

Total white

Come indossare il total white. Il bianco è il colore per eccellenza della stagione estiva, ma tanto bello quanto difficile da abbinare. L’effetto gelataia è dietro l’angolo quando si decide di vestire di bianco dalla testa ai piedi. E’ un colore elegante, fresco ed esalta al meglio l’abbronzatura. Perfetto da abbinare a colori vivaci, ma anche il look total white ha il suo fascino. 

Se siete alla ricerca di idee su come poter abbinare questo colore, ho selezionato per voi alcune idee da cui prendere ispirazione. 

5 idee look in total white da copiare subito!

Nell’armadio avrete sicuramente capi bianchi da poter mixare per creare dei look super cool. 

1) CAMICIA + SHORTS 

shorts e camicia lino lunga

Partiamo da una classica uniforme estiva: shorts e camicia ampia. A spezzare questo look molto easy ci sono gli accessori e le scarpe nere che creano contrasto. Le camicie in lino sono perfette per questo periodo perché fresche e con un fit non aderente. 

2) MAXI DRESS BIANCO

total white outfit

Chi non ha un abito bianco per l’estate? Magari anche in cotone o lino, freschissimo per la stagione calda. In questo look, oltre all’abito bianco, c’è la borsa ma scarpe e gioielli rendono il look super cool creando uno stacco di colore. 

3) LOOK CASUAL 

total white outfit

Scegliete un look casual da abbinare ad una flat shoes e una borsa colorata. In questo look si evita l’effetto gelataia per via della trama plissettata che aiuta a rendere armonioso il look. 

4) PANTALONE CON PINCES E CAMICIA A MANICA CORTA

total white

Per un look elegante e comodo potete scegliere un pantalone morbido bianco da abbinare ad una camicia a manica corta e un paio di ciabattine flat. Accessori colorati a completare. 

5) GONNA + CAMICIA 

gonna bianca

Bianco e marrone è la combo dei colori perfetta. Gonna plissettata, camicia in lino e scarpa colorata per un look romantico e dal sapore vintage. 

Qui trovate tanti altri look che ho selezionato sulla mia bacheca di Pinterest che può tornarvi utile salvare. 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *