fbpx

Vista panoramica dalle Terrazze del Duomo

Vista panoramica dalle Terrazze del Duomo. Hai in mente di organizzare un viaggio a Milano oppure sei di Milano e non sei ancora salito sulle Terrazze del Duomo? Sei nel posto giusto! Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere per visitare e per godere della vista più fotografata di Milano.

Sicuramente potrai ammirare Milano da una prospettiva diversa, vedere la Madonnina, le guglie del Duomo e parte dello skyline milanese. Cosa stai aspettando?

Salire le scale della metro e trovarsi davanti l’immensità del Duomo, che meraviglia. Il Duomo è sempre uno spettacolo, ne rimango affascinata ogni volta come fosse la prima. Ma ti sei mai chiesto la vista che offre dalla sua altezza di 70m?

Skyline milanese

Ecco parte dello skyline milanese! Ora vediamo insieme le informazioni più tecniche: come raggiungere le terrazze, prezzi e orari.

Come salire sulle Terrazze

Le Terrazze si possono raggiungere  salendo 200 gradini che ti separano dal panorama mozzafiato al costo di 9€ oppure prendendo l’ascensore che ti porterà direttamente alle terrazze al costo di 13€. E’ sufficiente prendere un solo ascensore che si trova sul retro del Duomo, mentre le scale si trovano sulla parte sinistra del Duomo.  Io ho optato per i 200 gradini, super fattibili! Altrimenti che gusto ci sarebbe?

Skyline milanese

Le Terrazze

Biglietti ed orari

Per evitare la coda della biglietteria, i biglietti si possono acquistare anche al Palazzo Reale o al Duomo info point.

Per quanto riguarda gli orari, è possibile salire sulle Terrazze dalle 09 fino alle 19 tutti i giorni. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita guidata potete visitare il sito www.ilduomomilano.it

Vista dal Duomo

Ci troviamo ad un’ altezza di 70m, circondati  dalle 135 guglie, dalla quale possiamo ammirare il Castello Sforzesco, la Torre Branca, la Torre Velasca, il Palazzo Lombardia, il Pirellone, le torri di Porta Garibaldi e molto altro ancora.

Guglie

Esperienza super consigliata! 🙂 Ecco altre foto che ho scattato in questa splendida giornata di sole.

Ti aspetto anche su Instagram per scoprire insieme a me la bellissima Milano!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo! 🙂

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram