fbpx

Coda e chignon: due classici in evoluzione

Mezzo chignon

Coda e chignon: due classici in evoluzione. Le acconciature di tendenza per l’inverno 2018- 2019 fanno un tuffo nel passato. Tornano i due super classici: chignon da ballerina e code retrò e architettoniche.

Chignon 

Quando si parla di chignon si pensa alla classica acconciatura che si fa quando si è in casa o quando si è di fretta. Ora però lo chignon si è trasformato in un’ acconciatura più glam. Morbido di giorno ed elegante e composto di sera si può portare sia alto che basso.

Da portare di giorno un pò disordinato e morbido, mentre di sera più curato per dare un tocco elegante. Un’ idea potrebbe essere quella di fare una treccia e poi arrotolarla in modo da dare volume allo chignon.

Chignon con treccia

Per la sera si potrebbe scegliere uno chignon basso, con capelli ben tirati e ordinati e qualche accessorio con cui decorarlo. E’ un’ acconciatura adatta a qualsiasi tipo di capello e a qualsiasi età.

Chignon basso

Mezzo chignon

Se lo chignon ti sembra troppo retrò, puoi realizzare un mezzo chignon. Si realizza con la stessa tecnica con cui realizzi lo chignon normale ma si lasciano parte dei capelli sciolti. Anche in questo caso puoi realizzarlo in alto o in basso.  

Coda

Vediamo ora un’altro classico: la coda. Abbandoniamo la classica coda di cavallo per sbizzarrirci e realizzare una coda che sia protagonista dei nostri look. Realizzate una coda e successivamente create delle onde morbide con la piastra; ecco che avrete creato un’ acconciatura molto più chic. Un’ altra idea potrebbe essere quella di raccogliere i capelli con una coda bassa e indossare un cerchietto gioiello.

E’ possibile creare anche delle code più sceniche utilizzando i giusti prodotti: piastra, cera e forcine. 
Inoltre le trecce possono arricchirla in diversi modi. E’ possibile intrecciare solo la parte superiore dei capelli e lasciare che la parte finale crei una coda oppure, come nel caso della seconda foto, intrecciare solo la parte centrale dei capelli.  

Ecco qualche ispirazione per il tuo hairlook con i classici coda e chignon. Basta poco per essere super trendy! 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici! Io ti aspetto su Instagram per scoprire insieme a me tante novità! 🙂

Valentina Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *