fbpx

#iorestoacasa: come sto passando la mia quarantena

Come passare la quarantena. Dall’ 08 marzo su direttiva del presidente del Consiglio dobbiamo rimanere in casa per contrastare la diffusione del Covid-19. Tutto questo tempo passato in casa può essere occupato da molte attività. 

Oggi al giorno 23° di quarantena ecco tutte le attività che mi stanno tenendo compagnia in questi giorni e che a voi potrebbero risolvere il problema di “come passo queste lunghe giornate in casa?”

Come passare la quarantena: ecco 10 attività che a me stanno tenendo compagnia

1. Sistemare l’armadio e fare il cambio stagione 

Per molti riordinare l’armadio o fare il cambio di stagione è traumatico e forse sarò l’unica a cui piace farlo. Si, a me rilassa e piace riordinare tutti i miei vestiti. Di solito dedico un giorno della settimana, in base agli impegni lavorativi, la sistemazione del mio armadio. Ovviamente anche durante questa quarantena mi sono dedicata al mio guardaroba. 

Per chi invece odia fare questo lavoro, provate a ritagliarvi del tempo durante queste lunghe giornate a casa così riuscirete a distrarvi e in più non dovrete dedicarvi a questa attività quando ci sarà permesso di uscire.

riordinare cabina armadio

2. Allenarmi in casa

Anche prima della quarantena mi allenavo 3 o 4 volte a settimana in base agli impegni. Ora riesco tranquillamente ad allenarmi quasi tutti i giorni in casa o in giardino se il tempo è bello. Fa sentire meglio il nostro corpo e il nostro umore. 

3. Coccolare la mia cagnolina

Sicuramente in questi giorni non mi manca la compagnia e il conforto di un amico a quattro zampe. Passare del tempo a giocare con lei o a coccolarla fa davvero bene e per un momento ti fa anche dimenticare quello che sta accadendo . Sono molto fortunata ad avere un amico a quattro zampe.

4. Non ho cucinato 

Ebbene sì ragazze, sarò l’unica che non ha sperimentato ricette nuove o fatto dolci. Ho semplicemente provato a mangiare più sano avendo tempo a disposizione per prepararmi i pasti. Giusto il minimo ed indispensabile per non morire di fame . Mi spiace ma la cucina non è il mio forte e nemmeno la mia passione. 

5. Leggere

Oltre a leggere tutti quei libri che ho accantonato in libreria per mancanza di tempo, ho segnato diversi titoli di libri che vorrei leggere in queste giornate con un sacco di tempo libero. Le mie letture spaziano dalla narrativa, al social media marketing e al settore moda. 

come passare la quarantena leggendo

6. Pulire tutta casa

Da buona manica dell’ordine e della pulizia non potevo che profittare di tutto questo tempo in casa per fare una bella pulizia “primaverile”. Non che prima della quarantena non lo facessi anzi, però ora ho più tempo da dedicarci. 

7. Dedicarmi a me stessa

Prima della quarantena avevo come giorno fisso da dedicare alle maschere viso, capelli, scrub e varie cose la domenica. Ora invece ogni giorno può essere buono per prendersi cura di sé.

come passare la quarantena

8. Seguendo un corso online

Anche se avevo acquistano questo corso online prima della quarantena, ancora non avevo avuto modo di iniziarlo. Ora ho sicuramente tutto il tempo a disposizione per seguirlo. 

9. Scrivendo

Scrivere, sopratutto la sera, mi rilassa. Durante queste giornate sto cercando di creare sempre più contenuti per il blog, per il mio account Instagram e per gli altri social. Di questo sono anche felice perché seguo semplicemente una mia passione che mi aiuta a distrarmi da questa situazione di emergenza. 

10. Sviluppando la creatività

Da come descritto nella mia presentazione (potete leggerla qui) mi piace molto scattare e farmi scattare fotografie. Ovviamente ora, non essendo possibile uscire di casa, sto cercando di sviluppare la mia creatività per realizzare degli scatti in casa. Mi sto divertendo moltissimo sia perché mi tiene occupata gran parte della giornata e sia perché alla fine, dopo tantissimi scatti, sono anche soddisfatta del risultato. 

Ecco come io sto passando la mia quarantena. Queste 10 attività potrebbero servire anche a voi per avere più idee su cosa fare.

Raccontatemi delle vostre giornate, sarò contenta di leggervi 🙂

Nel frattempo, vi abbraccio…

Vuoi passare il tempo in mia compagnia?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram