Le borse sono l’accessorio più amato dalle donne. Nel corso del tempo hanno subito diverse modifiche: piccole e discrete negli anni ’30, super capienti negli anni ’70, borse da business negli anni ’80 ed infine negli anni 2000 sono tornate di nuovo mini.
Baguette, shopper, clutch e tante altre. Vediamo quali sono le borse più cool per non essere impreparate su tutti i modelli che esistono. Le borse, così come le scarpe, non sono mai abbastanza e serve averne una per ogni occasione!
I nomi delle borse più cool
In questo articolo creerò una sorta di vocabolario dedicato a tutti i modelli di borse.
Clutch
Conosci la differenza tra una clutch e una pochette? Qui ti racconto cosa distingue l’una dall’altra. In breve la clutch è quella borsa piccola, rigida e con chiusura a gioiello. Da utilizzare per le occasioni più eleganti.
Pochette
La pochette è una borsa piccola, solitamente dispone di una mini tracolla e a differenza della clutch è più informale e sportiva.
Baguette
Il modello baguette è quella borsa piccola, squadrata da portare a spalla sotto il braccio.
Hobo
La caratteristica principale della borsa hobo è la sua forma morbida che le permette di essere super capiente e perfetta per il giorno. Ha una forma arrotondata con manici corti.
Saddle
La saddle bag ricorda la forma della sella del cavallo. Il modello più cool è firmata Dior.
Shopper
La borsa shopper è quella più utilizzata per il giorno essendo molto ampia e di conseguenza super capiente. Ha linee pulite, manici corti che permettono di portarla tranquillamente a spalla.
Tote Bag
Questo modello di borsa si differenzia dalla shopper solamente perché ha i manici molto corti e non presenta chiusure.
Weekend bag
La weekend bag lo dice il nome stesso è quella borsa, o meglio borsone, utile per i weekend fuori casa.
Secchiello
Forma cilindrica e con chiusura a coulisse. Unica pecca la capienza.
Bauletto
Quando si parla di bauletto mi viene in mente solo lo Speedy di Louis Vuitton. Le forme sono simili a quelle della weekend bag con la sola differenza della grandezza che è ridotta. Ovviamente si porta a braccio.
Marsupio
Questo modello di borsa si può portare in vita o a tracolla.
Messenger
Borsa esclusivamente da giorno capiente e morbida. Utilizzata sopratutto per università o lavoro.
Shoulder bag
Le shoulder bags sono quelle borse che vanno indossate a tracolla. Al momento la borsa shoulder più cool è quella piccola. Questo modello però è presente in diverse forme e dimensioni.
Grandi e capienti, mini e chic, di tessuto o in pelle, sono indubbiamente le migliori amiche delle donne. Ecco terminato il vocabolario di tutte le borse più cool. Qual è il tuo modello preferito?
Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<
Brava, articolo molto utile. Ti seguo sempre..
Ti ringrazio! 🙂