fbpx

Venezia: i 5 posti più instagrammabili

Posti instagrammabili a Venezia

I 5 posti più instagrammabili di Venezia. Ho visitato Venezia ben tre volte, e ogni volta, uscendo dalla stazione di S. Lucia rimanevo affascinata come se fosse sempre la prima volta. Taxi sul gran canale, gondolieri che tra una remata e l’altra ti raccontano la storia di Venezia e ponti, ponti ovunque. 

Quello che consiglio è sicuramente girarla a piedi, perdersi per i vicoletti e non lasciarsi sfuggire nessun particolare. Se avete intenzione di visitare Venezia ecco qui qualche consiglio per un tour di 2 giorni. 

Non è difficile scattare belle fotografie a Venezia, sempre affascinante e unica, ma vediamo quali sono i posti più instagrammabili.

Partiamo!

SCALA CONTARINI DEL BOVOLO 

La Scala dei Contarini è un edificio storico di Venezia, con una scala a chiocciola (in veneziano Bovolo appunto) che permette di vedere tutti i tetti veneziani e il maestoso campanile di San Marco. 

Qui tutte le informazioni su orari di apertura e costo del biglietto. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lifestyle Blogger (@valentinagalloo) in data:

CAFFE’ FLORIAN 

Super instagrammabile è l’antico caffè veneziano Florian. E’ posizionato sotto i portici delle Procuratie Nuove in piazza San Marco. Con i suoi divani rossi e decorazioni color oro farebbe innamorare chiunque. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Valentina🎈Fashion & Travel (@valentinagalloo) in data:

BURANO

Burano è famosissima per le sue casette colorate, come potrebbe non essere instagrammabile questo posto? Sbizzarritevi con le foto, ce né per tutti i colori! 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Valentina🎈Fashion & Travel (@valentinagalloo) in data:

LIBRERIA ACQUA ALTA

La libreria Acqua Alta è caratterizzata dalla scalinata di libri , dalla gongola nel mezzo della libreria e dal coccolossisimo gatto nero che si fa accarezzare e fotografare dai clienti. La particolarità di questa libreria è il retro del negozio dove troverete una serie di libri accatastati che creano una scala. Super gettonata dagli instagrammer tanto che a volte si rischia di trovare coda per far le foto. 

Libreria Acqua alta - posti instagrammabili Venezia

Per concludere i 5 posti instagrammabili di Venezia…

PONTE DI RIALTO

Il ponte di Rialto. E’ uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande e anche il più antico e famoso. Per avere il ponte su tutto lo sfondo della foto dovete andare sul pontile laterale.

Ponte di Rialto - venezia 

Ecco quelli che secondo me sono i posti più instagrammabili di Venezia.

Vuoi viaggiare insieme a me attraverso le mie stories?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *