fbpx

Venezia: i 5 posti più instagrammabili

I 5 posti più instagrammabili di Venezia. Ho visitato Venezia ben tre volte, e ogni volta, uscendo dalla stazione di S. Lucia rimanevo affascinata come se fosse sempre la prima volta. Taxi sul gran canale, gondolieri che tra una remata e l’altra ti raccontano la storia di Venezia e ponti, ponti ovunque. 

Quello che consiglio è sicuramente girarla a piedi, perdersi per i vicoletti e non lasciarsi sfuggire nessun particolare. Se avete intenzione di visitare Venezia ecco qui qualche consiglio per un tour di 2 giorni. 

Non è difficile scattare belle fotografie a Venezia, sempre affascinante e unica, ma vediamo quali sono i posti più instagrammabili.

Partiamo!

SCALA CONTARINI DEL BOVOLO 

La Scala dei Contarini è un edificio storico di Venezia, con una scala a chiocciola (in veneziano Bovolo appunto) che permette di vedere tutti i tetti veneziani e il maestoso campanile di San Marco. 

Qui tutte le informazioni su orari di apertura e costo del biglietto. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lifestyle Blogger (@valentinagalloo) in data:

CAFFE’ FLORIAN 

Super instagrammabile è l’antico caffè veneziano Florian. E’ posizionato sotto i portici delle Procuratie Nuove in piazza San Marco. Con i suoi divani rossi e decorazioni color oro farebbe innamorare chiunque. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Valentina🎈Fashion & Travel (@valentinagalloo) in data:

BURANO

Burano è famosissima per le sue casette colorate, come potrebbe non essere instagrammabile questo posto? Sbizzarritevi con le foto, ce né per tutti i colori! 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Valentina🎈Fashion & Travel (@valentinagalloo) in data:

LIBRERIA ACQUA ALTA

La libreria Acqua Alta è caratterizzata dalla scalinata di libri , dalla gongola nel mezzo della libreria e dal coccolossisimo gatto nero che si fa accarezzare e fotografare dai clienti. La particolarità di questa libreria è il retro del negozio dove troverete una serie di libri accatastati che creano una scala. Super gettonata dagli instagrammer tanto che a volte si rischia di trovare coda per far le foto. 

Libreria Acqua alta - posti instagrammabili Venezia

Per concludere i 5 posti instagrammabili di Venezia…

PONTE DI RIALTO

Il ponte di Rialto. E’ uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande e anche il più antico e famoso. Per avere il ponte su tutto lo sfondo della foto dovete andare sul pontile laterale.

Ponte di Rialto - venezia 

Ecco quelli che secondo me sono i posti più instagrammabili di Venezia.

Vuoi viaggiare insieme a me attraverso le mie stories?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram