Cosa vedere a Venezia in due giorni

Cosa vedere a Venezia in due giorni

Cosa vedere a Venezia in due giorni. Chi mi segue su Instagram saprà che ho trascorso,tempo fa, qualche giorno a Venezia. Ho pensato così di fare un piccolo itinerario per voi amanti dei viaggi! In questo articolo voglio consigliarvi cosa assolutamente non potete perdervi.

Venezia

Consiglio di alloggiare in zona S.Lucia in modo da potervi spostare tranquillamente. Il primo giorno si può dedicare alla visita delle isole di Murano e Burano raggiungibili in traghetto.

Venezia

Primo giorno

Murano è famosa per la lavorazione del vetro soffiato ed è un’isola molto piccola composta da 9 isolette unite da ponti. Si può tranquillamente visitare in qualche ora passeggiando tra le sue viette. Da non perdere la visita al museo del vetro e alle fornaci per vedere da vicino come avviene la lavorazione del vetro.

Murano

Burano è famosa per le sue case colorate e la lavorazione del merletto. Le casette colorate sono sicuramente il motivo principale che spinge i turisti a visitarla oltre al senso di pace che trasmettono le viette di questa isola. Le case colorate servivano ai pescatori per riconoscere le proprie case, anche da lontano, quando tornavano dalla pesca. Inoltre nella piazza principale si può seguire la lavorazione del merletto all’interno dei vari negozietti, pratica per cui Burano è famosa.

Burano

Terminata la visita delle isole si può tornare in zona S. Lucia, pit-stop in hotel e ci si prepara per la cena. Vi consiglio di cenare presso il ristorante-trattoria Povoledo sulla loro terrazza che affaccia sul gran canale. Davvero un’ottima atmosfera!

Secondo giorno

Per il secondo giorno invece vi consiglio un’esperienza molto carina: il giro in gondola tra i canali veneziani (80 euro per 30 m). Terminato il giro in gondola ci si può dirigere verso piazza San Marco. Super consigliata è la visita al campanile di San marco. E’ altro poco più di 100 m ma offre una vista mozzafiato su tutta Venezia.

Vista dal campanile di S. Marco

Ecco come ho organizzato i miei due giorni a Venezia.

Vuoi seguire in diretta i miei viaggi?

>>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *