fbpx

Tendenze moda autunno – inverno 21/22

La Fashion week di febbraio 2020 è entrata a far parte della storia della moda perché ha segnato grandi cambiamenti. E’ stato il primo anno di sfilate digitali in seguito alla pandemia, che ha reso impossibile organizzare eventi pubblici. Un altro cambiamento è partito dagli stilisti stessi che hanno abbandonato lo streetwear e posto l’attenzione sull’utilizzo di materiali sostenibili e amici dell’ambiente. Sono ora il classico e il vintage a trasformarsi in trend. Facendo un recap delle sfilate, ecco quali sono i principali trend che abbiamo visto sulle passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano. 

Tendenze moda autunno-inverno che indosseremo 

Settembre è il mese perfetto per far ricerca sui nuovi trend e iniziare a fare acquisti. Ecco quindi un recap delle principali tendenze moda che indosseremo questo autunno- inverno (ovviamente se rispecchieranno il tuo stile): 

COLORI 

Partiamo dai colori che gli stilisti hanno deciso di portare in passerella. Sicuramente questo autunno sarà molto colorato e suona come un invito ad abbandonare il nero e osare con colori più sgargianti come il giallo limone, il blu e il rosso.  

Non mancano le tonalità più neutre per una moda più minimal. Color panna, cioccolato e caramello saranno i colori che troveremo nelle vetrine. Il colore di punta per l’autunno – inverno 21/22 è il marrone in tutte le sue tonalità. 

Se vuoi lasciare nell’armadio il classico nero e sperimentare look più vivaci, ecco una guida su come abbinare nel modo giusto i colori. 

STAMPA LEOPARDATA

stampa leopardata

A rendere più wild il nostro guardaroba sarà la stampa leopardata. Dai pantaloni ai soprabiti, dalle camicie agli accessori. I pantaloni da indossare con felpe, maxi pull o camicie per look casual-chic. Gli accessori, invece, per completare look minimal e soprabito per rendere la mise più vivace. 

PELLE

Tendenze moda autunno-inverno

La leather mania si riafferma anche quest’anno come trend di stagione. Capispalla, pantaloni, vestiti e persino camicie, la pelle contagia l’intero guardaroba.

MAGLIERIA

Non è una novità inserire in una collezione autunno/inverno la maglieria, ma quest’anno ha una veste diversa. Maglioni e knit dress che l’anno scorso abbiamo indossato tanto per stare in casa, quest’anno sono il trend di stagione. Ciò che li rende particolari sono i dettagli e la lavorazione cut out. 

GILET

tendenza gilet

Già visto nelle collezioni passate, il gilet torna protagonista anche per l’autunno – inverno 21/22. Da indossare sopra una t-shirt oppure una camicia. Tante altre idee le trovi qui, la mia bacheca di Pinterest. 

FOULARD 

Anche per la prossima stagione i foulard saranno in testa alle tendenze. E’ un accessorio molto cool da poter indossare come bandana oppure attorno al collo. 

 

SKY MOOD

Lasciamoci travolgere da questa tendenza in pieno Sky mood. A far parlare molto di sé è il piumino che sembra arrivare direttamente dall’ abbigliamento utilizzato per andare a sciare. 

Queste sono le principali tendenze moda autunno-inverno che vedremo nei negozi e che, se rientrano nel nostro stile, quest’anno indosseremo. 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram