Look da ufficio. Tanti sono i look che si possono indossare per andare in ufficio e qui ho voluto raccogliere quelli che, secondo me, sono i capi che non possono mancare nel guardaroba per creare dei look semplici e cool.
Pronte a segnarvi tutto? Partiamo!
I 9 capi da avere nell’armadio per un look da ufficio perfetto:
PANTALONI MORBIDI
I pantaloni morbidi, con fantasie o in tinta unita, sono perfetti per la primavera-estate. Si possono scegliere a righe, color pastello oppure neri. Nel caso vogliate rimanere sul tono classico del nero, per smorzare un pò il look, potete indossare una bella camicia floreale, collane importanti o una mini bag di un colore acceso.
JEANS
Perché no? Anche il jeans può fare la sua bella figura in ufficio, basta saperlo abbinare! Una volta scelto il modello più adatto alla vostra forma fisica (qui trovate tutti i modelli di jeans di tendenza per la primavera-estate 2019), potete creare il vostro look da ufficio casual. Un’ idea potrebbe essere quella di indossarlo con una camicia con le maniche a sbuffo, una mini bag colorata e un paio di slinback.
GONNA PLISSETTATA
Questa primavera è di tendenza la gonna plissettata, quella lunga sarà perfetta da indossare in ufficio. Abbinatela con una camicia e una giacchetta di jeans o di pelle. Sarete perfette!
SCARPE COMODE
Si può essere eleganti anche con scarpe basse e comode. Per un look da ufficio potete scegliere una scarpa dal tacco basso e doppio oppure dei mocassini. Sarete contente di sapere che questa primavera sono di tendenza le scarpe flat: mocassini, sneakers e ballerine. Perfette per non rinunciare alla comodità anche in ufficio.
BLAZER
Il blazer è un capo must have, non può mancare nel guardaroba! Doppio petto, con un bottone, strutturato, lungo o corto è perfetto da indossare in ufficio. E’ un capo molto versatile. Potete indossarlo con una t-shirt e jeans per creare dei look casual se il luogo di lavoro è più informale. Al contrario, per rendere il look più elegante indossatelo con un pantalone elegante o una longuette e un sottogiacca.
CAMICIA BIANCA
Bhe non molto da dire sulla camicia bianca che è da sempre il capo basico per eccellenza. Da avere! Direi un must have da ufficio.
CARDIGAN CON I BOTTONI
Per far fronte alle basse temperature mattutine e alla calura del pomeriggio, il capo perfetto è il cardigan con i bottoni. Leggero ed elegante.
CAMICIA A RIGHE
Se la camicia bianca vi sembra troppo seriosa, potete scegliere una camicia a righe da indossare con un jeans o un pantalone elegante.
TAILLEUR GIACCA – PANTALONE
Il tailleur si può indossare anche per il tempo libero abbinandolo ad un marsupio o ad una mini bag. Per andare in ufficio sceglierei una business bag. Il tailleur di tendenza è quello che ha la giacca con spalle morbide e il pantalone skinny o a palazzo. Sbizzarritevi con i colori dalle nuance pastello.
Vuoi ricevere altri consigli sui look da indossare questa primavera-estate 2019?
>>> Seguimi su Instagram <<<
Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile condividilo con le tue amiche! 🙂