fbpx

I jeans di moda per la primavera-estate 2019!

I jeans, capo che non passa mai di moda e che si può indossare in tutte le stagioni. Vediamo insieme quali sono i modelli più cool da avere nell’armadio per questa primavera-estate 2019 e alcuni abbinamenti dello street style. 

Nonostante sia difficile per una donna trovare il jeans perfetto – che non stringa in vita e che scenda morbido, che non sia largo in vita e stretto sui polpacci o sulle cosce- è il capo più amato da tutte. Ci salva sempre in mille occasioni, ammettiamolo!

E anche per questa stagione il jeans resterà al centro dei nostri outfit. Per la primavera-estate 2019 la tendenza prevede diversi modelli, dagli skinny, ai cropped, ai jeans con gli strappi e ai comodissimi boyfriend. 

Visto che questa tendenza soddisferà tutti i gusti, la parte difficile è saper abbinare il jeans a diverse occasioni. Vediamo insieme i diversi modelli e delle idee per i vostri look.

Jeans Skinny

Partiamo con il classico e versatile jeans skinny perfetto per un look da sera o un look da ufficio. Aderenti, stretti alla caviglia e che lasciano in bella mostra le scarpe. Nel mondo degli skinny troverete quelli più elasticizzati che segneranno la vostra figura e quelli con gli strappi per look più rock. 

Come abbiamo detto prima il jeans skinny è molto versatile. Dallo street style il look preferito è quello che lo vede abbinato ad una maxi felpa o t-shirt e blazer. Per la sera opterei per una camicia semi-trasparente, jeans nero skinny e un paio di slingback (scarpa con tacco di 5 cm).  

Passando invece al work-wear gli skinny si possono abbinare ad un blazer a tinta unita e un paio di mocassini o ballerine. Per slanciare la figura, sempre con delle scarpe comode, il consiglio è quello di indossare jeans skinny a vita alta con giacchette corte e un paio di scarpe con tacco di media altezza. 

Principe di galles con jeans

Image source @Pinterest

Jeans wide leg

I wide leg sono quei jeans che scendono dritti sulla gamba e si fermano alla caviglia. Questo modello non è adatto a tutte. Stanno bene a chi è alto e ha delle belle gambe lunghe, altrimenti si rischia di creare l’effetto fagotto e abbassare ulteriormente la figura. Se nonostante ciò vi piacciono molto, indossate una scarpe che vi slanci.

Da portare con sneakers, sandali o scarpe con il tacco per una serata. Da scegliere in colori pastello, perfetti per le giornate primaverili. 

E’ consigliabile indossarli con un capo aderente sopra e una cintura per segnare il punto vita. 

Jeans wide leg

Image source @Pinterest

Jeans a zampa 

I jeans a zampa sono IN anche per questa primavera-estate 2019 con look che ricordano molto il passato. Il classico pantalone a zampa è quello stretto in vita e sulle cosce che poi si allarga dalle ginocchia in giù.  

Anche questo modello di jeans è adatto alle ragazze alte ma se qualche diversamente alta fosse innamorata di questo modello, ci sono alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro. Per prima cosa scegliere un modello che sia a vita alta e ai piedi indossare un paio di scarpe che vi regalino quei centimetri mancanti. 

Jeans a zampa

Image source @Pinterest

Jeans mom fit 

I mom jeans sono quel modello morbido sulle cosce e stretto alle caviglie e rigorosamente a vita alta. A volte può risultare difficile trovare il giusto abbinamento per la nostra forma fisica. 

Di giorno perfetti con un crop top o una t-shirt con logo dentro i pantaloni. Per le serate primaverili ed estive a completare il look ideale sarà un blazer dal taglio corto e un bel sandalo. 

Jeans tendenza primavera estate 2019

Image source @Pinterest

Jeans ciclisti

Come vi avevo già raccontato in questo articolo, i ciclisti sono un nuovo must have e sono disponibili anche in denim. Secondo me sono una valida alternativa per chi non vuole indossare gli shorts perché troppo corti. Nonostante siano il modello ciclista non vestono aderente. 

Qui in basso vi lascio tre diverse idee look sportive che potete creare con questo capo. 

Jeans cargo

I jeans cargo sono quei jeans pieni di tasche giganti, che abbinati ad accessori femminili creano un contrasto fashion tra stile maschile e street style. Abbinare questo modello di jeans è molto difficile perché si potrebbe creare un look troppo maschile. 

Ecco alcuni consigli per evitare un Fashion Disaster:

  • non esagerare con i volumi. Scegli un jeans cargo che sia stretto e a vita alta 
  • evita di creare un look da uniforme. Indossa un body o una camicia con un tacco per rendere cool il tuo outfit 
  • mantieni la tua femminilità. Nonostante il jeans cargo provenga dalla moda maschile, indossa accessori femminili per completare il look 
Jeans cargo-tendenza primavera estate 2019

Image source @Pinterest

 

Vuoi altri consigli sui look da indossare questa primavera-estate 2019?
>>> 
Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram