fbpx

Giacca-camicia: must have di questo autunno

Giacca-camicia, cosi chiamata perché è a metà tra una giacca e una camicia, è il capo più cool e di tendenza per questa stagione. In autunno la potete indossare al posto della giacca, mentre in inverno sotto ad un cappotto come una camicia. 

Le varianti che si trovano nei diversi negozi sono molteplici e pronte per accontentare i gusti di ognuno di voi. Ci sono in tinta unita oppure in stampa check, pied de poule o tartan. In lana, in panno o in effetto pelle per quanto riguarda i tessuti.

Tocca a voi scegliere quella più adatta al vostro stile!

Giacca-camicia: alcuni modelli di marche low cost

 CAMICIA PIED DE POULE DI BERSHKA

Questa di Bershka è in stampa pied de poule e può essere indossata insieme alla sua gonna in coordinato oppure ad un pantalone in ecopelle o jeans. 

giacca-camicia bershka

 GIACCA-CAMICIA DI PULL & BEAR

In stampa check questa di Pull&bear. Io l’avrei abbinata ad un pantalone morbido color sabbia e un dolce vita crop. Ci sono davvero tantissimi colori tra cui scegliere.

giacca-camicia pull&bear

Sempre da Pull&bear c’è la versione tinta unita. Ve la propongo in beige chiaro 

camicia pull&bear

 GIACCA-CAMICIA CON CINTURA DI ZARA

Ecco la versione della giacca-camicia in effetto pelle. Questa di Zara ha anche la cintura ed è abbastanza lunga da portarla come vestito. A completare il look uno stivale alto sopra il ginocchio. 

camicia effetto pelle zara

Anche questa in panno di Zara è perfetta per questa stagione. Disponibile in tre colori: malva, beige e nero. 

camicia zara

Questa è solo una piccola selezione delle giacca-camicia che ho trovato, ma potete consultare anche questi siti di abbigliamento che avranno sicuramente molte altre proposte.

Come indossare la shirt Jacket 

E’ un capo che si adatta perfettamente sia ai jeans che ai pantaloni in ecopelle con sotto un dolcevita o una felpa. 

giacca camicia outfit

La shirt jacket si può indossare solo con look casual, sicuramente non è un capo che completa outfit eleganti. Perfetta anche con una gonna per un look  informale! 

Giacca-Camicia

Si può scegliere di indossarla anche da sola con tutti i bottoni chiusi oppure una cintura in vita. Perfetto un modello over con degli stivali al ginocchio.

Giacca-camicia over

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram