fbpx

Dove comprare vestiti online: 5 siti che vi consiglio

dove acquistare vestiti online

Dove comprare vestiti online. Esistono alcuni negozi che non dispongono dello store fisico per cui bisogna acquistare online. Alcuni di questi sono molto organizzati e ti aiutano anche con la scelta della taglia. Personalmente amo acquistare online capi che non abbiano una vestibilità particolare per evitare poi di dover far il reso. 

In questo articolo vi mostro quali sono i miei negozi online preferiti da cui acquisto i vestiti. 

Dove comprare vestiti online

ZALANDO

zalando - vestiti online

Zalando è un e-commerce tedesco che inizialmente era specializzato nel solo settore calzature. Oggi, oltre alle calzature, offre una vasta gamma di abbigliamento sia di brand noti che non, abbigliamento sportivo, accessori e beauty.

Su Zalando le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini a partire da 24,90 euro, i tempi di consegna vengono rispettati e il reso è gratuito

E’ facile da consultare perché è possibile fare una ricerca in base alle categorie o al brand.

ASOS 

dove acquistare vestiti online

Asos è un sito britannico di moda e cosmesi. Vende più di 850 marche e spedisce in più di 200 paesi.

La spedizione è gratuita per gli ordini superiori ai 42 euro mentre per gli ordini pari o inferiori ai 42 euro il costo è di 4,95 euro. Per quanto riguarda il reso si può fare presso le Poste Italiane oppure Alfred Locker e in entrambi i casi è gratuito.

Anche Asos è molto intuitivo da utilizzare perchè si può fare una ricerca in base alle categorie oppure scegliendo direttamente il brand. 

YOOX

yoox

Yoox è un e-commerce italiano che ha brand di moda, bellezza, vintage e design. Al suo interno troviamo abbigliamento per uomo, donna e bambino. 

Il costo delle spese di spedizione dipendono dal tipo di spedizione che si vuole:

  • spedizione standard (3-5 giorni lavorativi) 5 euro
  • spedizione express (1-2 giorni lavorativi) 12 euro
  • Standard UPS Access Point (3-5 giorni lavorativi) 5 euro 

Per quanto riguarda il reso è possibile farlo entro 100 giorni dalla data di consegna compilando il modulo di reso e prenotando il ritiro. Il rimborso avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al loro magazzino.

Anche in questo caso la ricerca può essere fatta per categorie. 

REVOLVE

revolve - dove acquistare i vestiti online

Revolve è un sito americano che vende abbigliamento, accessori e beauty. Su questo e-commerce la spedizione è gratuita sopra gli 80 euro. 

Si può acquistare per categoria oppure in base all’occasione per cui volete comprare: per andare al lavoro, per un evento speciale oppure look da vacanza.

Il reso è gratuito e i tempi di rimborso dipendono dall’istituto di credito sul quale deve essere effettuato il rimborso.

Il sito è ben strutturato, si trovano tutte le informazioni utili prima di un acquisto e anche la guida alle taglie per chi effettua l’ordine per la prima volta e vuole conoscere la vestibilità dei loro capi. 

LOAVIES 

loavies

Loavies è un e-commerce che lavora molto sull’ Influencer marketing, infatti io l’ho conosciuto grazie a delle Influencer su Instagram. Ho acquistato una volta su questo sito e sono rimasta soddisfatta per la qualità dei capi. 

La spedizione è molto veloce, ci vogliono circa 3 giorni lavorativi e il prezzo è di 9,90 euro per la consegna in Italia ed è gratuita per gli ordini sopra 150 euro. 

Per fare il reso si hanno 14 giorni dalla consegna del pacco secondo il metodo di rimborso da voi selezionato. 

Per quanto riguarda l’organizzazione del sito potete tranquillamente guardare i capi in base alle categorie oppure in basso trovate i capi indossati dalle influencer in modo da avere anche un total look di inspirazione.

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *