fbpx

Come vestirsi se si è basse: 5 fashion tips

Come vestirsi se si è basse: 5 fashion tips. Ogni giorno per noi petite è un problema vestirsi bene senza commettere errori di styling. Ecco quindi alcuni suggerimenti, provati in prima persona, che ti consiglio per slanciare la figura:

1)  ABITI LUNGHI

Tutte amano indossare l’abito lungo, colorato, fresco e che ti permette di prepararti in 5 minuti. E noi petit invece? Pensate che al contrario di quanto si possa pensare sono perfetti per noi perché renderà la figura visivamente più longilinea. Al contrario, quello midi tende a tagliare la gamba. 

vestito lungo

2) GONNE MINI 

La gonna mini è la migliore alleata per le petit perché il fatto che le gambe siano ben visibili slancia le figure più minute. Ovviamente la gonna midi avrà una lunghezza normale su noi petit, quindi non ci sarà il pericolo di risultare volgari. Evita le lunghezze midi (sotto al ginocchio) perché spezzano la figura.

gonna mini

3) SCARPE CON LA PUNTA 

Un errore molto comune è quello di indossare scarpe molto alte per poter guadagnare centimetri, ma questo sicuramente non aiuta. Indossare scarpe altissime non farà altro che accentuare i difetti dell’altezza e focalizzare l’attenzione sulle sproporzioni. Se vuoi slanciare la gamba, indossa scarpe con tacco medio e a punta, che visivamente ti faranno sembrare più alta. 

Evita le scarpe con la cavigliera o laccetti perché spezzano la silhouette. 

scarpa a punta

4) RISVOLTARE LE MANICHE 

Risvoltare le maniche di camicie o blazer è un ottima soluzione se si è amante della vestibilità oversize ma non dona particolarmente alla tua statura. Per smascherare le lunghezze e slanciare la figura punta sul risvolto all’altezza del gomito. 

Come vestirsi se si è basse

5) PANTALONI FULL LENGTH

I pantaloni full length sono perfetti anche per le petite, basta far attenzione alla lunghezza. Per evitare che il pantalone lungo abbassi la figura, devi farli poggiare sulla scarpa (..non sotto la scarpa!) e indossare una t-shirt all’interno oppure una maglietta crop. Questi piccoli accorgimenti ti permetteranno di indossare anche pantaloni molto lunghi senza farti sembrare ancora più bassa. 

come vestirsi se si è basse

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram