fbpx

5 capi basici da indossare in modo originale

Capi basici da indossare in modo originale. E’ possibile vestirsi in modo originale e fresco anche con capi basici e minimal che molto spesso si fa fatica a indossare per paura di creare look banali. La camicia bianca, il cardigan, il blazer o il trench, per esempio, sono alcuni dei capi classici e dallo stile minimal con cui si possono creare dei look per niente noiosi. 

Il primo consiglio che voglio darti è quello di mixare i capi più basici con quelli più grintosi, capi di tendenza e accessori. 

COME ABBINARE IN MODO ORIGINALE I CAPI BASICI

  • CAMICIA BIANCA

Partiamo dalla camicia bianca, capo basico per eccellenza. Per creare un look più fresco e meno scontato, puoi indossare la tua camicia bianca oversize insieme a un denim e una felpa. Come vedi questo abbinamento rende il look meno scontato e ti permette di utilizzare un capo dallo stile più classico anche per tutti i giorni. 

capi basici da indossare in modo originale

  • CARDIGAN 

Diciamo no ai look da nonna con i cardigan e vediamo come indossare questo capo basico in modo originale. Quando indossi un cardigan fai attenzione alle proporzioni. Se ti piace indossare un modello che veste più stretto, sotto indossa qualcosa dal fit più morbido. Questo bilanciamento dei capi ti permetterà di creare dei look più originali. 

capi basici

  • GONNA MIDI 

Quando si pensa alla gonna midi si pensa al look formale da ufficio, ma in realtà ci sono tanti altri modi per indossarla e creare dei look più cool. Prova a indossarla con pullover over che cade sopra la gonna e completa il tutto con accessori. Come scarpa puoi indossare una sneakers o un anfibio a seconda del tuo gusto e stile.  

gonna tubino come abbinarla

  •  BLAZER 

Un altro capo basico che puoi indossare in modo diverso dal solito è il blazer. Punta sul mix di stili: casual – chic. Abbina il blazer ad una felpa monocolore o con stampa oppure indossa sotto un bel maglione. 

blazer outfit basic

  • TRENCH 

Puoi dare una ventata di novità indossando il trench in un altro colore che non sia il classico beige e abbinarlo con un look monocolore sotto. 

capi basici da indossare in modo originale

Questi sono i 5 capi basici che sicuramente avrai nell’armadio e con questa piccola guida potrai indossarli dandogli una ventata di freschezza e novità. 

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram