fbpx

Come vestirsi in autunno: consigli e look da copiare

Come vestirsi in autunno: consigli e look da copiare. L’autunno, le cioccolate calde, i film sotto le coperte, le foglie gialle, i meravigliosi colori che ci circondano. Tutto così magico ed accogliente ma rimane sempre la classica domanda: “Come mi vesto oggi?”.

L’autunno si sa, è quella stagione che porta sempre perplessità sui look da indossare. La mattina le temperature sono bassissime e durante il pomeriggio, con  il sole, si alzano. L’unica soluzione per queste mezze stagioni è il look a strati. Ecco tutti i miei consigli su cosa indossare!

Alcuni consigli su come vestirsi in autunno

Durante questa stagione è necessario vestirsi a strati ma sono fondamentali alcuni accorgimenti.

  • Non esagerare con gli strati
  • Non indossare troppi capi di tonalità simile perché i capi di diverso tessuto non avranno mai le stesse gradazioni di tonalità
  • Per evitare outfit monocolore si possono indossare capi che abbiano una scala di colore
  • Una t-shirt è il capo perfetto da indossare sotto al cardigan, blazer o felpa
  • La camicia sta bene sopra le t-shirt e sotto i cardigan: perfetta combo per ottenere un look a tre strati

5 look con le tendenze dell’autunno 2018

Tutto molto interessante ma… “cosa mi metto”? Tranquille ora andiamo al dunque 😉

Ecco 5 idee look da copiare subito!

Look 1 

Le righe erano di super tendenza anche questa estate, quindi sicuramente avrete qualche capo nell’armadio. Le righe più gettonate sono le maxi righe e le righe doppie. Per i look autunnali si può scegliere una camicia con le righe verticali o un maglietta a maniche lunghe perfetta per questa stagione!

Come vestirsi in autunno- camicia a righe

Come vestirsi in autunno - maglia a righe

Look 2

Il vinile è il tessuto must have dell’autunno – inverno 2018. Il vinile è quel tessuto lucido effetto seconda pelle. Si possono trovare pantaloni, gonne o impermeabili in vinile dai colori neutri ai colori super sgargianti. A me piace molto il pantalone in vinile abbinato ad un look casual.

Come vestirsi in autunno - pantaloni in vinile

Come vestirsi in autunno - gonna in vinile

Look 3

Troveremo ovunque capi color lavanda, io personalmente lo adoro, sarà che ricorda la primavera e si differenzia dai classici colori autunnali un pò cupi. Scegliete un maxi pull, una felpa o un t-shirt e abbinateli ad un total look white o ad un jeans.

Come vestirsi in autunno - felpa color lavanda

 

Come vestirsi in autunno - cappotto color lavanda

Look 4

Maxi orecchini. Si sa, gli accessori fanno sempre la differenza in un look. Che siano bracciali, collane o orecchini completano ogni nostro look. In questa stagione ci accompagneranno i maxi orecchini, più sono grandi e più sono cool. Si trovano in tutti i negozi e anche a prezzi accessibili! Vediamo qualche look con questo accessorio must-have…

Come vestirsi in autunno - maxi orecchini oro

Come vestirsi in autunno - maxi orecchini neri

Look 5

I pantaloni oversize sono di tendenza per questa stagione. I modelli tra cui scegliere sono i cargo con ampie tasche e che si possono indossare con le sneakers o con gli anfibi. Infine ci sono i jogger pants (seconda foto), simile ai cargo senza però le tasche laterali.

Come vestirsi in autunno - cargo pants

Come vestirsi in autunno - jogger pants

 

Ecco alcuni miei consigli su come vestirsi in autunno!  Per conoscere tutte le altre tendenze di stagione cliccate qui 🙂

Se non volete perdervi nessuno dei miei outfit e seguirmi in diretta vi aspetto su Instagram 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram