I 5 posti più instagrammabili di Venezia. Ho visitato Venezia ben tre volte, e ogni volta, uscendo dalla stazione di S. Lucia rimanevo affascinata come se fosse sempre la prima volta. Taxi sul gran canale, gondolieri che tra una remata e l’altra ti raccontano la storia di Venezia e ponti, ponti ovunque.
Quello che consiglio è sicuramente girarla a piedi, perdersi per i vicoletti e non lasciarsi sfuggire nessun particolare. Se avete intenzione di visitare Venezia ecco qui qualche consiglio per un tour di 2 giorni.
Non è difficile scattare belle fotografie a Venezia, sempre affascinante e unica, ma vediamo quali sono i posti più instagrammabili.
Partiamo!
SCALA CONTARINI DEL BOVOLO
La Scala dei Contarini è un edificio storico di Venezia, con una scala a chiocciola (in veneziano Bovolo appunto) che permette di vedere tutti i tetti veneziani e il maestoso campanile di San Marco.
Qui tutte le informazioni su orari di apertura e costo del biglietto.
Visualizza questo post su Instagram
CAFFE’ FLORIAN
Super instagrammabile è l’antico caffè veneziano Florian. E’ posizionato sotto i portici delle Procuratie Nuove in piazza San Marco. Con i suoi divani rossi e decorazioni color oro farebbe innamorare chiunque.
Visualizza questo post su Instagram
BURANO
Burano è famosissima per le sue casette colorate, come potrebbe non essere instagrammabile questo posto? Sbizzarritevi con le foto, ce né per tutti i colori!
Visualizza questo post su Instagram
LIBRERIA ACQUA ALTA
La libreria Acqua Alta è caratterizzata dalla scalinata di libri , dalla gongola nel mezzo della libreria e dal coccolossisimo gatto nero che si fa accarezzare e fotografare dai clienti. La particolarità di questa libreria è il retro del negozio dove troverete una serie di libri accatastati che creano una scala. Super gettonata dagli instagrammer tanto che a volte si rischia di trovare coda per far le foto.
Per concludere i 5 posti instagrammabili di Venezia…
PONTE DI RIALTO
Il ponte di Rialto. E’ uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande e anche il più antico e famoso. Per avere il ponte su tutto lo sfondo della foto dovete andare sul pontile laterale.
Ecco quelli che secondo me sono i posti più instagrammabili di Venezia.
Vuoi viaggiare insieme a me attraverso le mie stories?
>>> Seguimi su Instagram <<<