fbpx

Uniqlo U: la mia selezione della nuova collezione

Collezione Uniqlo U. Uniqlo festeggia 10 anni con la Capsule Collection Spring – Summer 2021 disegnata da Christophe Lemaire. La collezione ricalca lo stile casual tipico del brand giapponese e si compone di 27 pezzi da uomo, 30 da donna e 8 da bambino. Stile lineare che mescola i colori neutri della terra con tinte più accese. 

Lo stilista, insieme al suo team di Parigi, ha reinventato dei capi adatti alla vita di tutti i giorni rinnovandoli con design originali e tessuti all’avanguardia.

LA MIA SELEZIONE UNIQLO SS21

 

cappotto uniqlo

Uno dei miei capi preferiti della collezione Uniqlo U  è questo cappotto dal taglio lineare e i colori neutri. Disponibile in altre due tonalità.

t-shirt uniqlo

Di Uniqlo amo le t-shirt 100% cotone sia per il fitting che per l’innumerevole quantità di colori disponibili. Se vi piace indossarle più morbide, prendete la XS da uomo, sarà perfetta!

cappotto cotone

Cappotto 100% cotone in versione lunga. Bello in nero per creare dei look minimal.

jeans uniqlo

Di questo jeans 100% cotone amo il taglio dritto e il lavaggio. 

felpa uniqlo

Dal reparto uomo questa felpa girocollo. Preferisco questa del reparto uomo perchè ha una vestibilità più morbida, mentre quelle da donna sono crop.

Questa è la mia selezione dei capi preferiti della nuova collezione Uniqlo U SS21. Sono capi basici, dai colori neutri e di ottima qualità. Ma veniamo alla parte più interessante: come posso abbinarli?

 

CHE LOOK CREARE CON I CAPI DI UNIQLO

Sarà facile abbinarli perché sono capi basici, senza scritte o loghi.  Per evitare però di creare dei look troppo noiosi, vi darò qualche tips.

ideea look 1

Per non creare un look basico con T-shirt e jeans, potreste indossare invece un bel pantalone morbido. Sceglietelo in un colore a contrasto con quello della T-shirt oppure complementare. A completare una décolleté oppure uno stivaletto a punta per slanciare la figura. 

 

 

 

 

look 2

 

 

 

 

Quando invece volete indossare il jeans e rendere il look più particolare potreste abbinare una felpa con sotto una camicia e qualche accessorio per dare un pò di luce all’intero look. Come scarpe, invece, se siete amanti dei mocassini create un look simile a quello della foto, altrimenti andrà bene anche una sneakers. 

 

look 3

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso della felpa, potete indossarla anche sopra ad un vestito o ad una gonna per creare un look sporty chic. Nel caso in cui vogliate indossarla sopra ad un jeans, come scarpa potreste optare per uno stivaletto basso a punta e con un pò di tacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram