fbpx

Donne curvy: quali jeans scegliere per valorizzarsi

Donne curvy. Hai delle gambe importanti e vorresti indossare dei pantaloni che valorizzino le tue curve? 

Per ogni silhouette c’è un modello di jeans che aiuta a delineare la propria forma fisica. Ci sono alcuni errori che spesso tendono ad appesantire la silhouette anziché snellirla. 

  1. scegliere la taglia giusta è il primo passo. Indossare una taglia più grande per nascondere i propri difetti non è la soluzione migliore perché si tende ad ingrossare ancora di più la forma fisica.
  2. anche la lunghezza è importante. Il pantalone a palazzo deve essere lungo sì, ma non andare sotto la suola della scarpa. Direi la sua lunghezza naturale, raso terra, in modo da slanciare la figura. Al contrario il pantalone a sigaretta deve arrivare fino alla caviglia e non oltre per evitare che il pantalone accorci la silhouette.

Anche le donne curvy possono indossare qualunque cosa. Basta scegliere quello che piace e che meglio si adatta al proprio corpo!

Ecco qualche modello che vi consiglio:

Jeans boyfriend

Il jeans boyfriend veste stretto sui fianchi, largo e dritto sulle gambe. E’ il modello perfetto per le donne curvy con un fisico a pera perchè stringendo sui fianchi sposta l’attenzione sulle gambe. Non indossare maglie troppo lunghe che accorciano la figura ma camicie, maglioni o t-shirt crop o da mettere nei pantaloni. 

jeans boyfriend - donna curvy

Pantaloni paperbag

Un modello di pantalone che vi permette di allungare visivamente la forma fisica è il modello a vita alta. Ora di tendenza c’è il paperbag con l’elastico in vita e che scende morbido su fianchi e gambe. Per slanciare ulteriormente la silhouette è consigliato indossare scarpe con il tacco o chunky sneakers. 

paperbag - donna curvy

Jeans modellanti

Questi jeans si adattano perfettamente alle curve del corpo e delineano la figura. Da indossare con maglie crop se a vita alta oppure con maglioni un pò più lunghi se vestono a vita bassa. Se si indossano capispalla più lunghi è bene slanciare la figura con scarpe con il tacco. 

donna curvy - jeans modellanti

Questi sono i tre modelli di jeans che meglio delineano la figura delle donne curvy. Ricordatevi di prendere la giusta taglia e non indossare capi lunghi che dimezzano la figura.

Indossate ciò che più vi piace, sarete bellissime! 

Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram