fbpx

Come abbinare le scarpe nude: consigli e idee look

Come abbinare le scarpe nude. Come già detto nella rubrica “Cosa mi metto” del lunedì che va online sul mio profilo Instagram, le scarpe nude sono perfette per slanciare la figura. Affinché questo effetto ottico si crei è importante scegliere la tonalità nude più simile al colore della propria carnagione.

Le scarpe color carne sono un must have da avere assolutamente nel guardaroba. Donano eleganza ad outfit casual e ad outfit da sera, regalano gambe chilometriche e sono super versatili.

Alcuni modelli di scarpe color carne

Per prima cosa dobbiamo scegliere la scarpa nude perfetta ovvero quella che sia della nuance più vicina al colore della nostra carnagione. Esistono diverse proposte tra cui scegliere: la classica décolleté, le ballerine, le francesine basse oppure  i sandali, perfetti da utilizzare per le stagioni più calde. Starà a voi scegliere se indossare la scarpa bassa o i tacchi.

  • Décolleté a stiletto 

Questo modello di scarpa è quello che sicuramente ogni donna ha nella propria scarpiera. Versatile, elegante e sexy. Si adatta perfettamente a diversi outfit. 

Dècolletè nude Asos

  • Sandali nude 

I sandali nude, perfetti per la stagione che sta arrivando, sono molto raffinati e carini. Stanno molto bene con l’abbronzatura.

Come abbinare le scarpe nude

  • Tacchi con plateau

I tacchi con plateau ci permettono di indossare i tacchi ma rimanere più stabili e comode. Da indossare per occasioni più informali 

zalando sandali

  • Scarpe da ginnastica color carne 

Esistono diverse scarpe da ginnastica dai colori neutri. Perfette per chi ama mixare comodità e stile. 

scarpe basse zalando

  • Ballerine nude 

Per chi non ama i tacchi ma vuole comunque essere elegante può indossare le ballerine color carne. Sceglietele a punta che slanciano ulteriormente. Perfette con abiti o con dei jeans skinny. 

ballerine nude

Come abbinare le scarpe nude

Una volta scelto il vostro modello di scarpa nude, dovete pensare a come poterle indossare nei vostri look. Se non sapete come  abbinarle siete nel posto giusto: ecco alcuni consigli.

La scarpa nude si abbina perfettamente a molti colori ma le tonalità più neutre non sempre sono facilmente abbinabili al nude. 

Ecco 5 look da copiare con scarpe color nude 

1° look 

Per un look super fashion potete indossare dei biker shorts, una t-shirt in alternativa al maglione e delle belle scarpe nude per slanciare. Se non amate i  biker shorts andranno benissimo anche dei jeans skinny o mom fit. 

decolletè nude

2° look

Il secondo look che vi propongo è un perfetto look primaverile da ufficio. Scarpa nude che dà sempre un tocco di eleganza, pantaloni leggeri in misto lino e una camicia. Eleganti e comodi allo stesso tempo!

come abbinare le scarpe nude

3° look

Amiche che non amate i tacchi, ho pensato anche a voi! Ecco un bellissimo look con delle ballerine color carne. Si abbinano perfettamente a shorts in jeans e ad una camicia in misto lino. Look estivo perfetto per il giorno. 

Ovviamente la ballerina andrà benissimo anche per look più eleganti abbinandola a pantaloni capri oppure ad un jeans skinny. 

come abbinare le scarpe nude

4° look

Anche il sandalo nude fa la sua bella figura. Per un look casual potete abbinarli a pantaloncini in jeans o tessuti leggeri. Per un look più elegante ad un abito magari tono su tono e impreziosire l’outfit con gioielli color oro. 

sandalo nude

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram