fbpx

Come abbinare il velluto: idee look ed errori da evitare

Il velluto è protagonista dell’inverno 2019 e riveste capi ed accessori must have del momento. Soffice al tatto, caldo e con un inconfondibile stile elegante e femminile. Il velluto si sposa bene con il verde bottiglia, il bordeaux, il blu notte ma non mancano le nuance nude e il rosso acceso.

E’ un tessuto molto bello ma con lui i fashion disaster sono all’ordine del giorno. Non preoccupatevi, questo non vuol dire che dovete rinunciare ad indossarlo!

Velluto | come indossarlo

Look 1

Essendo un tessuto impegnativo ed elegante potete sdrammatizzarlo indossandolo con un capo in denim. In queste immagini vi mostro come indossare una giacca o una maglia in velvet con un jeans. E’ consigliabile evitare i jeans baggy ma pantaloni dal taglio dritto in modo tale da mantenere l’eleganza del velluto che altrimenti andrebbe persa. 

Ecco che in questo modo creerete un look casual da indossare anche per occasioni informali. 

FASHION DISASTER: evitare i blazer dress in velluto ed abbinare il velluto a tessuti diversi ed opachi.

Look 2

Potete creare dei look casual ed eleganti con abiti velvet corti o lunghi che siano. Ecco qualche idea:

FASHION DISASTER: il velluto mette in evidenza tutti i difetti della silhouette quindi è bene scegliere il giusto modello e colore di vestito. Attenzione alla biancheria che si indossa!

Look 3

Anche i pantaloni in velluto sono un’ottima idea per un look casual oppure elegante, basta saper indossare i giusti tessuti ed accessori a seconda dell’occasione. E’ importante che il velluto non stringa e segni da nessuna parte ma indossato morbido, sopratutto i pantaloni!

Un’idea potrebbe essere pantalone velvet con un maglione ton sur ton o un semplice dolcevita per un look da giorno. Per la sera pantalone a sigaretta con una camicia in seta opaca e delle décolleté. Altra opzione potrebbe essere il completo total velvet. Ecco alcuni esempi:

 

FASHION DISASTER: da evitare pantaloni in velluto effetto seconda pelle

Look 4

Il velvet body è il capo più semplice da abbinare a jeans o gonne. Femminile ed elegante, è perfetto per occasioni speciali. 

Da indossare con un bel pantalone o gonna in paillettes e una décolleté. Che ne dite dell’outfit che vi propongo qui in basso per la serata di Capodanno? io lo adoro! Elegante e femminile come piace a noi.

 

body velluto

Ecco alcune idee look che ho selezionato per voi. Condividete l’articolo con i vostri amici, son sicura che molti indosseranno il velluto per queste feste! 🙂

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram