fbpx

Come abbinare i colori negli outfit

Come abbinare i colori. Solitamente ti vesti sempre di nero, ma ora hai voglia di cambiare e di sperimentare nuovi abbinamenti? Ti sembrerà una cosa difficile ma in realtà esiste la ruota dei colori (detta anche cerchio di Itten) che aiuta a mixare insieme diversi colori senza sembrare arlecchino.

Sai cos’è la ruota cromatica e come utilizzarla per creare degli abbinamenti perfetti? In questo articolo trovi una guida su come utilizzare la ruota dei colori.

COME ABBINARE I COLORI 

La moda spesso azzarda, ma le scelte audaci sugli abbinamenti non sono per tutti ed inoltre non adatte a tutte le occasioni. Vediamo alcune idee look che puoi prendere come ispirazione. 

ROSA E ROSSO

COME ABBINARE I COLORIQuesti due colori complementari stanno bene insieme. Se scegli le nuance più delicate di entrambi i colori, riuscirai a creare un perfetto look casual. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIOLA E VERDE

viola e verde

Qui l’accostamento dei colori viene semplificato dal fatto che già la camicia ha dei colori complementari che sappiamo staranno bene insieme. Potresti indossare il pantalone verde o viola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BLU E VERDE

blu e verde

Il blu e il verde sono due colori analoghi perchè si trovano vicini nella ruota dei colori. Anche in questo caso puoi scegliere diverse nuance di colore sia del blu sia del verde.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROSSO E VIOLA

rosso e viola

Un altro abbinamento di colori analoghi è rosso e viola. L’accostamento è molto vivace e se vuoi renderlo meno di impatto puoi scegliere delle tonalità più chiare oppure rendere più casual il look cambiando la scarpa e gli accessori. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLORI MONOCROMATICI

colori monocromatici

 

 

Nel caso dell’abbinamento di colori monocromatici, basterà scegliere un colore base del proprio look (in questo caso il verde) e poi abbinare le sfumature del colore primario. Semplice no?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora sei pronta a rendere i tuoi look d’effetto e non più banali?

Tante altre idee le trovi qui, nella mia bacheca di Pinterest che viene quotidianamente aggiornata!

Vuoi ricevere altri consigli moda?
 >>> Seguimi su Instagram <<<

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram