fbpx

Come vestirsi in casa comode e con stile

Come vestirsi in casa comode e con stile

Come vestirsi in casa. Nell’articolo di oggi vorrei parlarvi degli outfit comodi e fashion che possiamo indossare in casa.  Nonostante questo periodo, in cui siamo chiusi tra le nostre mura domestiche, dobbiamo alzarci la mattina e farci belle. Fa bene a noi stessi e al nostro umore.   

Le giornate sembrano infinite, tutte uguali, il notiziario che dà comunicazioni drammatiche e molte volte capita che la nostra giornata si trasformi in un momento di assoluta tristezza.

E’ normale, ma allo stesso tempo dobbiamo riuscire a fare distrarre la mente e concederci di pensare a qualcosa di più superficiale. Attorno all’ hashtag #iorestoacasa si sono raccolti foto e video di persone che si sono ingegnate su come passare il tempo in casa dedicandosi alla cucina, alla lettura e all’allenamento per citarne alcune. 

Senza sottovalutare il problema e rispettando le regole, concediamoci anche di pensare ad altro. Ecco che in questo articolo voglio proporvi di abolire il PIGIAMA ALL DAY LONG!

Quindi amiche dedichiamoci agli outfit da indossare in casa. Comodo non significa trascurato, quindi liberatevi delle felpe sformate e dei pantaloni macchiati. C’è da fare una distinzione tra chi resta a casa ma continua a lavorare in Smart working e chi resta a casa e si dedica ad attività che gli impegnino la giornata. Ecco alcune regole per come vestirsi in casa rimanendo comode e chic:

  • No pigiama : nonostante passiamo le nostre intere giornate a casa transitando dalla camera alla cucina al salotto, non cadiamo in questa tentazione. Inoltre per chi lavora in Smart working potrebbe essere un fattore di distrazione. Cerchiamo di toglierci il pigiama appena alzate cosi da rendere la giornata più produttiva. Funziona, provate!
  • Scarpe o ciabatte? chic si ma anche comode! A tal proposito direi ciabatte si o al massimo un paio di mules che sanno essere comode e chic allo stesso tempo. E voi che team siete: ciabatte o piedi scalzi?
  • outfit salva call: nel caso di una call improvvisa non lasciamoci cogliere impreparate. Un blazer o una camicia sono delle ottime soluzioni. E sotto? Un vantaggio dello Smart working è anche questo, libera scelta al pantalone che tanto nessuno vedrà. 
  • Tuta: si purché non una di quelle tute consumate e ormai da buttare. Chich anche in tuta è possibile

tuta in casa

come vestirsi in casa

blazer in casa

outfit da casa

Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

Valentina Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *