fbpx

Uniqlo U: la mia selezione della nuova collezione

Uniqlo collezione SS21

Collezione Uniqlo U. Uniqlo festeggia 10 anni con la Capsule Collection Spring – Summer 2021 disegnata da Christophe Lemaire. La collezione ricalca lo stile casual tipico del brand giapponese e si compone di 27 pezzi da uomo, 30 da donna e 8 da bambino. Stile lineare che mescola i colori neutri della terra con tinte più accese. 

Lo stilista, insieme al suo team di Parigi, ha reinventato dei capi adatti alla vita di tutti i giorni rinnovandoli con design originali e tessuti all’avanguardia.

LA MIA SELEZIONE UNIQLO SS21

 

cappotto uniqlo

Uno dei miei capi preferiti della collezione Uniqlo U  è questo cappotto dal taglio lineare e i colori neutri. Disponibile in altre due tonalità.

t-shirt uniqlo

Di Uniqlo amo le t-shirt 100% cotone sia per il fitting che per l’innumerevole quantità di colori disponibili. Se vi piace indossarle più morbide, prendete la XS da uomo, sarà perfetta!

cappotto cotone

Cappotto 100% cotone in versione lunga. Bello in nero per creare dei look minimal.

jeans uniqlo

Di questo jeans 100% cotone amo il taglio dritto e il lavaggio. 

felpa uniqlo

Dal reparto uomo questa felpa girocollo. Preferisco questa del reparto uomo perchè ha una vestibilità più morbida, mentre quelle da donna sono crop.

Questa è la mia selezione dei capi preferiti della nuova collezione Uniqlo U SS21. Sono capi basici, dai colori neutri e di ottima qualità. Ma veniamo alla parte più interessante: come posso abbinarli?

 

CHE LOOK CREARE CON I CAPI DI UNIQLO

Sarà facile abbinarli perché sono capi basici, senza scritte o loghi.  Per evitare però di creare dei look troppo noiosi, vi darò qualche tips.

ideea look 1

Per non creare un look basico con T-shirt e jeans, potreste indossare invece un bel pantalone morbido. Sceglietelo in un colore a contrasto con quello della T-shirt oppure complementare. A completare una décolleté oppure uno stivaletto a punta per slanciare la figura. 

 

 

 

 

look 2

 

 

 

 

Quando invece volete indossare il jeans e rendere il look più particolare potreste abbinare una felpa con sotto una camicia e qualche accessorio per dare un pò di luce all’intero look. Come scarpe, invece, se siete amanti dei mocassini create un look simile a quello della foto, altrimenti andrà bene anche una sneakers. 

 

look 3

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso della felpa, potete indossarla anche sopra ad un vestito o ad una gonna per creare un look sporty chic. Nel caso in cui vogliate indossarla sopra ad un jeans, come scarpa potreste optare per uno stivaletto basso a punta e con un pò di tacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion ?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *