fbpx

Tendenze autunno-inverno 2018-2019

Tendenze autunno-inverno 2018-2019

 Tendenze autunno-inverno 2018-2019. Vediamo insieme di cosa si compone il guardaroba per questo autunno-inverno 2018-2019. Anche se a Milano le temperature ancora non si sono abbassate del tutto, è ora di riporre nell’armadio gli abiti estivi e dar via ai colori freddi.

Pronte a prendere appunti per lo shopping? Ecco i must have:

CAPPOTTI

Cappotti alla parigina, pellicce e trench tutti caratterizzati dalla vestibilità oversize. Per quanto riguarda i colori si può optare per colorazioni più intense o neutre come cammello, nero e grigio.

ECO MONTONE

Rimane di tendenze anche per questo autunno inverno 2018-2019. Come lo scorso inverno si trovano eco montoni neutri o colorati. Io ho scelto un bel rosa antico 🙂

Eco montone tendenza autunno inverno 2018

GIACCHE

Il chiodo in pelle si riconferma anche per questa stagione. Ad esso si aggiungono le giacche in denim, piumini e parka.

PANTALONI

I pantaloni di tendenza  fanno un tuffo nel passato e ciò che li accomuna è la vita alta. I modelli di tendenza sono i pantaloni  a palazzo, pantaloni di pelle, a zampa d’elefante, i jogger e i cargo pants. I pantaloni a palazzo, dai colori vivaci, saranno il capo forte di stagione; da indossare con un cintura che segni il punto vita, magliette strette o camicette che possono essere indossare dentro i pantaloni. Da aggiungere un bel tacco comodo per slanciare la figura. I cargo pants erano di tendenza già questa primavera, super comodi e pieni di tasche. Accanto ai cargo troviamo i jogger pants, stretti in vita, larghi sulle cosce e con l’elastico ai polpacci.

Ora dovete solo scegliere il modello a vita alta che meglio vi calza e aggiornare il vostro guardaroba con i trend di stagione!

JEANS

Anche qui la parola d’ordine è vita alta sia per i modelli skinny che per quelli a gamba dritta. I mom jeans saranno presenti anche per questa stagione, super comodi e cool!

jeans vita alta tendenza autunno inverno 2018

PELLE

Darà un tocco super rock al vostro look! Si può optare per i leggins in pelle (evitate magliette troppo corte!!!) oppure per le gonne in pelle. In questo caso basta scegliere il modello che più vi piace: plissettata,mini o midi.

VELLUTO

Di classe e sofisticato, il velluto ricoprirà molti capi e accessori. Di super tendenza per questo autunno-inverno 2018 2019. Da provare!

GONNA PLISSETTATA

Capo basic da avere nel guardaroba. Lunga fin sotto il ginocchio, perfetta da indossare in ufficio o in università.

gonna plissettata tendenza autunno inverno 2018

COLORI FLUO

Super cool saranno i colori neon che non lasceranno passare inosservato. Adoro!!!

Ho già visto un bomber super fluo, sarò troppo appariscente? mhhh..

STAMPA ANIMALIER

La stampa animalier, zebrata o leopardata, ricopre capi e accessori. Essendo molto appariscente evitate total look ma indossate un solo capo con questa skin. Se temete di non abbinarli nel modo corretto e apparire inadeguati all’occasione indossate solamente accessori con questa stampa.

Animalier tendenza autunno inverno 2018

STAMPA TARTAN

Questa stagione il tartan ricoprirà molti capi: gonne, camice, cappotti e completi. Nessun colore di preferenza, scegliete quello che più vi piace! 🙂

STILE WESTERN

Tra le tendenze autunno-inverno 2018-2019 torna lo stile western con cinturoni, giacche con frange e camperos. Il cinturone è il capo emblema di questo stile e lo si utilizza per stringere in vita un vestito, una giacca o un maxi pull.

FELPE

Buona notizia per coloro che non vogliono rinunciare alla comodità. Quest’anno le felpe saranno di super tendenza, da quelle corte a quelle maxi in colori tenui o super accesi.

 

Tanti capi e accessori saranno di tendenza questa stagione, impossibile non trovare quelli giusti per te!

Per scoprire i capi che più adoro e come li ho indossati seguimi –> QUI 

Valentina Gallo

Gestisco i canali social di aziende del settore moda. Mi piace scrivere, dare consigli di stile ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *