fbpx

Saldi 2021: come cambierà il modo di acquistare

Saldi 2021. La pandemia in corso ha già cambiato molte delle nostre abitudini quotidiane tra cui quella degli acquisti. Volevo concentrarmi in particolare sugli acquisti legati ai capi di abbigliamento in vista dei saldi invernali 2021.

In seguito alle restrizioni messe in atto da diverse regioni e paesi si è registrato un impatto negativo sul retail fisico dirottando così i nostri acquisti sugli e-commerce.

Probabilmente quest’anno diventeremo dei consumatori digitali più forti, impareremo ad abbattere le classiche difficoltà di un acquisto in rete.

saldi 2021 invernali

SALDI 2021: COME CAMBIA IL MODO DI ACQUISTARE

Durante il periodo delle festività o occasioni di saldi , gli acquisti online si intensificano. Quest’anno questo dato probabilmente aumenterà notevolmente. 

Prima della pandemia la fase di acquisto iniziava online verificando la disponibilità di un articolo online oppure pianificando la lista degli acquisti da fare per poi recarsi in negozio. 

Il 4 gennaio 2021 inizieranno i saldi invernali sulle app alle 20 pm e alle 21 pm sui siti web. Lo shopping per acquistare i capi in saldo sarà concentrato maggiormente online. Chi prima era restio ad acquistare in rete avrà cambiato idea?

Ecco i principali motivi per cui si preferisce lo shopping in store piuttosto che online:

  • riuscire a capire qual è la taglia giusta senza provare un capo non è semplice. La situazione diventa più difficile quando non viene indicata la taglia Italia. 

Vediamo un esempio per capire meglio:

 

partiamo dalla taglia più piccola 36 italiana che corrisponde alla 2 inglese, 3XS internazionale, 30 europea, 32 francese e spagnola.

  • difficoltà nel capire la qualità di un capo senza poterlo toccare. Nel caso in cui non possiamo toccarlo, l’unica cosa da fare è leggere la composizione che viene sempre descritta sotto ad un capo

Qui sul mio profilo Instagram ti ho svelato 4 trucchetti per capire se un capo è di qualità oppure no

  • timore di truffe dovendo pagare con carte di credito. Scegliete di acquistare su siti verificati, leggete le recensioni ( a volta basta digitare su Google il nome di un sito e capire se è un sito truffa oppure di cui potersi fidare) e se possibile utilizzate carte prepagate per l’acquisto.

Se vuoi andare sul sicuro in questo articolo ti consiglio degli e-commerce da cui acquistare che sono affidabili. 

 

  • a volte non sono chiare le politiche di reso. Sopratutto se è un sito che non dispone di uno store fisico è bene avere chiare le politiche di reso per poter richiedere il rimborso qualora il capo non dovesse andar bene. 

 

  • Le spese di spedizione da dover aggiungere all’ordine. Questo problema non si pone quando abbiamo molti elementi nel carrello perché quasi sempre, raggiunta una soglia di spesa, si annullano. 

Sei pronto per fare i vostri acquisti con i saldi invernali 2021?

Per leggere il calendario con date di inizio e fine saldi, in base alla regione, clicca qui.

 

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della moda?
>>> Seguimi su Instagram <<<

 

 

 

 

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram