fbpx

Primavera – estate 2020: colori di tendenza

La tavola dei colori must have per questa stagione è caratterizzata da nuance pastello da quelle più neutre a quelle più strong. Con l’arrivo della bella stagione il nostro guardaroba si riempierà di colore. Vediamo insieme quali sono le nuance di tendenza.

Colori di tendenza primavera – estate 2020

TURCHESE

Dalle passerelle della fashion week spicca il turchese che sa proprio di estate. E’ un colore che sta bene a tutte e perfetto per la stagione che sta arrivando.

Come abbinare il turchese: provate ad abbinarlo al color ruggine, marrone-cannella e bianco. Per un look più strong consiglio colori contrastanti come viola e sue relative tonalità, rosso e arancione. Ah, anche in questo caso non può mancare l’opzione del tono su tono nel caso si scegliesse un tailleur color turchese. 

turchese outfit

CLASSIC BLUE

E’ stato eletto da Pantone colore dell’anno 2020.  Perfetto da indossare sia di giorno che di sera. Troveremo questo tono di blu sotto forma di pattern geometrici, pois o in versione monocromatica.

Come abbinare il classic blue: l’ abbinamento principe per la primavera-estate è sicuramente con il bianco. Un’ altra idea potrebbe essere tono su tono con l’aggiunta di qualche dettaglio dorato per la sera. Possiamo creare un look con colori complementari (ovvero quei colori che si trovano al lato opposto del blu nella ruota dei colori) come rosso, giallo e rosa oppure con colori analoghi ( quelli che si trovano dalla stessa parte del blu nella ruota dei colori) come verde, viola o le altre tonalità del blu. Anche con un colore più neutro come il beige non dispiace!

classic blue outfit

GIALLO CHIARO 

Il Giallo chiaro è molto delicato e si adatta perfettamente agli outfit primaverili ed estivi. Con l’abbronzatura è il colore più utilizzato insieme al bianco. 

Come abbinare il giallo chiaro: abbinato al bianco permette di risaltarlo maggiormente. E’ possibile abbinarlo anche a nuance pastello come il lilla, l’azzurro carta da zucchero o il verde. Qui in basso vi lascio alcune idee look.

colori primavera estate 2020

LILLA

Nuance delicata e di super tendenza questa primavera – estate 2020. E’ un colore molto tenue ma così primaverile che chiunque lo amerebbe. Sta bene alle bionde, alle more, alle rosse ed è adatto sia di giorno che di sera. 

Come abbinare il lilla: L’abbinamento più gettonato è lilla e giallo indossato dalle it-girl su Instagram e nello street style.  Ovviamente nel caso in cui si scelga questo abbinamento di color pastello, gli altri colori dovranno essere banditi. Per un abbinamento più delicato e soft si può optare per lilla + bianco o beige oppure lilla + verde menta. 

tendenza lilla

ARANCIONE

Per dare un tocco di energia ai vostri look quotidiani questo colore fa al caso vostro. Anche questa tonalità, insieme al giallo, è perfetta con l’abbronzatura. Dall’arancione carota, più vivace ed elettrico, al tenute arancione albicocca. Con questa nuance c’è da sbizzarrirsi. 

Come abbinare l’arancione: Un classico potrebbe essere l’abbinamento con il bianco che rende più tenue un color così vivace. Look perfetto per una sera d’estate. Per un outfit più casual si può optare per un total look arancione con accessori o un capospalla in blu elettrico. Al contrario per una serata elegante si può scegliere un blazer turchese da abbinare ad una gonna arancione. Molto chic!

arancione colore tendenza

VERDE ACIDO

Tra i colori di tendenza per questa primavera estate 2020 abbiamo anche il verde acido o neon lime. Un colore accesso ed energico che ricorda il colore dell’evidenziatore. La sua particolarità è il fatto che compare in tinta unita e mai in stampe. 

Come abbinare il verde acido: per abbinare questo colore consiglierei un total look senza accessori perché non verrebbero valorizzati data l’eccentricità del colore. Altra opzione è abbinare il neon lime a colori tenui come il beige oppure a contrasto con il nero. 

colori primavera estate 2020

FUCSIA

Il fucsia ha colorato abiti, accessori e scarpe che sono di tendenza per questa stagione. E’ bene quindi avere almeno un pezzo in questo colore. La versione più shocking di rosa la troviamo sia come tinta unita che come dettagli su stampe. 

Come abbinare il fucsia: sicuramente il fucsia avrà un effetto cromatico molto forte quindi, per chi decide di osare può optare per un total look altrimenti si può scegliere un accostamento più delicato con colori neutri. Per smorzare la tonalità accesa del fucsia indossate un solo capo fucsia e abbinatelo al nero, bianco o beige. Un perfetto alleato del fucsia è il denim per creare un effetto super trendy! La combo più cool rimane fucsia e rosso. 

colori primavera estate 2020

 

Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram