fbpx

Jeans slouchy: un pantalone e 5 idee look

Slouchy jeans outfit

Jeans slouchy. I pantaloni più amati dell’autunno sono proprio loro: i jeans slouchy. Per questa stagione possiamo lasciare da parte i modelli skinny e quelli troppo svasati per dedicarci alla comodità e versatilità degli slouchy. 

Ti starai chiedendo quali sono le caratteristiche di questo jeans must have? Inizierei con il dire super comodi, stretti in vita, larghi sulla gamba e perfettamente versatili. Infatti questo modello si può indossare con una sneakers per un aperitivo con le amiche o con una décolleté per andare a lavoro. 

Chi può indossarli?

E’ un capo adatto a tutte le fisicità perché appunto destrutturato e calza “comodo” su fianchi e sedere per poi stringersi sulle caviglie. Per valorizzare la propria fisicità vediamo alcuni accorgimenti. 

I jeans slouchy sono perfetti per chi ha i fianchi definiti e il punto vita stretto perché tendono a rendere più stretti i fianchi. Scegliere un colore scuro e con la vita alta. Per chi ha una silhouette rettangolare dovrà scegliere un modello a vita regolare e un lavaggio chiaro.

Come abbinarli?

Essendo un modello largo sulle gambe sarebbe bene indossarlo con magliette strette e capispalla corti per non abbassare la figura. Qui ti propongo 5 idee su come indossare gli slouchy jeans! 

5 look con gli slouchy jeans 

Look sporty – chic

Per creare un look più sportivo, perfetto per una giornata in università o un giro in centro, questo è perfetto. Felpa non over – cropped o taglia normale –  per non abbassare e rendere più tozza la figura. Sarai comoda e sportiva allo stesso tempo! 

slouchy - outfit sportivo

Look office

Chi ha detto che non si può indossare un paio di jeans, creando un look super cool, per andare in ufficio? Blazer + décolletè sono la combo perfetta. Se non ti senti a tuo agio con blazer color pastello o troppo vivaci, gioca con gli accessori e rendi unico il tuo look. 

slouchy jeans - outfit elegante

Look casual 

Questo modello di jeans lo trovi in diversi colori, non solo il classico color jeans. Per esempio quello nella foto è molto simile a questo modello di Zara. Da aggiungere una camicia o un maglione dai colori caldi e il tuo outfit è pronto. Ai piedi è possibile indossare anche uno stivale. 

look casual

Look trendy

Ecco un look che può andare bene per qualsiasi impegno la giornata ti riservi. Jeans slouchy e una bella camicia strutturata. Un paio di stivaletti o una décolleté e sarai impeccabile!

look trendy

Look street style 

Per un perfetto street style look ecco cosa ho trovato per te. Ti ricordo che gli slouchy pants li puoi trovare in jeans, in velluto o in pelle. Tutti tessuti versatili e facili da abbinare. 

In questo caso ho selezionato un altro slouchy jeans da abbinare ad un maxi maglione. Per rendere il look più femminile un bello stivale con tacco e qualche accessorio per completare. 

slouchy pants

 

Ecco i cinque look che puoi creare con questo modello di jeans. Se vuoi altre idee outfit anche con i pantaloni slouchy in velluto e in pelle scrivimelo nei commenti! 🙂 

Vuoi ricevere altri consigli fashion?
>>> Seguimi su Instagram <<<

Valentina Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *